800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Villabruna

la cucina tipica locale va su Sky

Villabruna

la cucina tipica locale va su Sky

Una troupe della nota rete tv Sky, diretta dall’esperto enogastronomo Cristoforo Di Tella, ha fatto visita all’osteria di Villabruna in centro paese per realizzare un servizio speciale sulla rivalutazione della cucina tipica all’interno del programma “Saperi e Sapori” che verrà poi promossa in televisione.

Lo chef Andrea con la compagna Tiziana e le sue figlie Ambra e Gioa hanno illustrato la loro attività di ristoratori e l’impegno per la rivisitazione-promozione di pietanze tipiche della tradizione bellunese e non solo.

Ogni sabato, Andrea propone un piatto “ speciale” che spazia dai scios al baccalà, dallo spezzatino di vitella ai folpi in umido, dalla zuppa di pesce (con scorfano) al formai “frit”, che non è la Tosella primierotta, il tutto accompagnato da polenta cotta sul paiolo di rame con farina di Storo. Ed ora arriveranno le gustosissime “masanete” e le trippe.
Il servizio andrà in onda sabato 24 ottobre alle 17 sul canale 7 Gold Plus e domenica 25 alle 12 sul canale 7 Gold.

Sarà una bella occasione per illustrare la promozione del territorio feltrino e villabrunese in particolare, un tempo meta di molti villeggianti, come riportato in alcune cartoline dei primi del 1900.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.