800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Veses & Arte

appello ai generosi di buona volontà

Veses & Arte

appello ai generosi di buona volontà

Natale è un momento di riflessione interiore, non necessariamente di contenuti religiosi, meglio se umani ai quali ognuno si può ispirare o identificare. Quest’anno siamo tutti “sotto pressione”, ma qualcuno (tanti) è combinato peggio di noi e merita la nostra attenzione, la nostra solidarietà.

L’Associazione Culturale Veses coglie una opportunità sorta dalla generosa vena artistica dello scultore Paolo Moro che durante il 2020 ha seguito le proposte redazionali delle copertine de “il Veses – Finestre sulla Valbelluna”, scolpendo con mano raffinata gli animali protagonisti della annualità, per farne un motivo solidale nei confronti di chi ha meno fortuna di noi.

Il risultato è notevole. Le 12 sculture in basso rilievo raffiguranti i “nobili” abitanti della Valbelluna sono una preziosità senza eguali. Si possono apprezzare nelle foto qui riportate, ma meglio ammirare dal vivo nell’esposizione che avrà luogo sabato 19 dicembre ore 16.00 presso il locale Van Gogh di Formegan a Santa Giustina e per tutto il mese di gennaio.

La raccolta unica ed esclusiva è messa all’asta di generosi benefattori che vogliono aggiudicarsi quest’opera d’arte arricchendo un proprio spazio di casa, una reception di una azienda, uno spazio pubblico.

La raccolta di 12 formelle è esposta su tre telai artistici che raggruppano tre stagionalità composte da quattro mesi, una soluzione che può incontrare la generosità di tre distinti “mecenati” oppure di uno solo se interessato all’intera collezione. Il ricavato sarà messo a disposizione di un’aderente l’Associazione ASSI ONLUS presieduta dal campione paraolimpico Oscar De Pellegrin e dall’Azzurro Davide Giozzet, su segnalazione della associazione stessa. Un Natale di solidarietArte con il Veses.

Per maggiori info vai su: https://ilveses.com/beneficenza

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.