800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Valduna e Valerna

migliora la viabilità

Valduna e Valerna

migliora la viabilità

Dopo il numero di giugno, in cui abbiamo parlato sia dei muretti, in località Valduna e Valerna, sia dei nuovi pareggi, creati nella zona del plesso scolastico e della piscina, torniamo sull’argomento per un nuovo importante aggiornamento. Il Comune di Pedavena, infatti, ha in fase il potenziamento di queste due aree cruciali per la viabilità.

Grazie, infatti, a 400 mila euro provenienti dalla Regione, come contributo per sistemare i danni causati da Vaia, è in progetto il rifacimento a monte e il completamento di intervento delle murature in località Valduna e Valerna, ultimato nella primavera scorsa. Il lavoro, volto a consolidare la viabilità, prevede la sistemazione della muratura che rispecchi il paesaggio rurale. Qui la manifestazione d’interesse è già stata fatta, perciò si sta uscendo con il bando che andrà ad individuare la ditta che realizzerà i lavori, il contratto con la quale verrà stipulato a fine settembre.

Per quanto riguarda i parcheggi, dopo la creazione di una specifica area appena dopo l’ingesso della piscina, essi interesseranno la zona di fronte al lato nord delle scuole medie con otto posti auto nelle immediate vicinanze dell’ingresso della piscina e tredici nell’area di parcheggio adiacente all’ingresso delle rampa per disabili delle scuole medie. Un’aggiunta di 17 posti auto che permetteranno alla zona un significativo miglioramento della viabilità.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.