800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Una notte romantica per ripartire

il centro di Mel ha rappresentato il Veneto

Una notte romantica per ripartire

il centro di Mel ha rappresentato il Veneto

La “Notte romantica nei borghi più belli d’Italia”. Si conferma il successo e la curiosità di un’iniziativa di portata nazionale, quella svoltasi lo scorso 27 giugno, da Nord a Sud del nostro paese, giunta alla sua quinta edizione. L’evento, ideato dall’associazione “I borghi più belli d’Italia” per celebrare l’amore e il romanticismo nei piccoli grandi gioielli dell’Italia nascosta, ha trovato pieno appoggio nella comunità di Mel.

Viste le ristrettezze legate alle normative Covid-19, infatti, l’evento è stato svolto in forma ridotta ed il capoluogo di Borgo Valbelluna è stata l’unica località veneta ad aderirvi. L’associazione ha ritenuto, dopo i vari mesi di lockdown e le graduali riaperture, di organizzarlo comunque anche quest’anno: era l’occasione giusta per dare il via ufficiale alla ripartenza del turismo nei borghi e inaugurare l’estate italiana, di cui questi luoghi saranno sicuramente gli indiscussi protagonisti.

«È stata una serata speciale ben riuscita – afferma l’assessore zumellese Simone Deola. Avevamo disponibilità di ospitare solo un massimo di 25 coppie, le quali nei giardini di Palazzo delle Contesse hanno potuto assaporare l’offerta culinaria ed enologica offerta dagli esercenti del centro storico e dalle attività agricole di Borgo Valbelluna».
La soddisfazione più grande per l’amministrazione e la Pro loco Zumellese che hanno curato l’evento è stata quella di offrire un menù, dall’antipasto ai dolci, passando per il vino, interamente realizzato con prodotti locali. Dopo mesi di lockdown, il rilancio turistico-culturale del nostro paese e dei nostri borghi è strettamente legato anche agli eventi, elemento imprescindibile della strategia di attrazione di flussi turistici dei territori.

«Oltre ad un aspetto turistico, siamo orgogliosi che alla serata hanno partecipato anche coppie provenienti da tutto il Veneto, che oltre ai nostri luoghi suggestivi hanno potuto apprezzare la cucina ed i prodotti locali, la cui promozione deve essere un volano per spingere l’intero territorio» conclude Deola.

«La Notte romantica ai tempi del Covid-19 – ha dichiarato il presidente dell’associazione nazionale Fiorello Primi – anche quest’anno ha registrato un meritato successo e si è confermato un interessante evento nazionale che unisce in una serata veramente suggestiva tutti i borghi, da Nord a Sud».

Rinnovo delle cariche della Proloco Zumellese

Rinconfermato alla guida della Pro loco Zumellese il presidente uscente Simone Menel. Con lui, molti i giovani pronti a collaborare nel nuovo direttivo appena rinnovato. Vice presidente sarà il fedele Alex Limana mentre la new entry è Isabella Comiotto. A completare il direttivo la segretaria Elena Deola.

In questo 2020 caratterizzato dalle tante incertezze nel svolgere le manifestazioni, la nuova Pro loco si troverà subito di fronte alla scelta se fare o meno une degli eventi più conosciuti in provincia, ossia “Mele a Mel”, generalmente organizzato ad ottobre.

Al momento non è stata presa alcuna decisione ufficiale a riguardo come testimoniato dal presidente Menel: «Prima di prendere una qualsiasi decisione in merito è doveroso incontrarsi con i rappresentati di tutti i gruppi e le associazioni che contribuiscono all’organizzazione dell’evento per assumere insieme questa delicata scelta».

Menel ha ringraziato, infine, tutti coloro che lo hanno accompagnato nel corso dei primi due anni di mandato, plaudendo chi, dopo tanti anni, è uscito dal consiglio e dando il benvenuto ai tanti giovani che hanno deciso di entrarvi.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.