800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Un unico calendario per promuovere il territorio

del comune di Borgo Valbelluna

Un unico calendario per promuovere il territorio

del comune di Borgo Valbelluna

Anche quest’anno l’Ufficio Turistico di Borgo Valbelluna si è riunito nel mese di marzo con le associazioni del territorio per condividere eventi e manifestazioni previsti per il 2022. Obiettivo dell’incontro è stilare un calendario con le attività svolte da ogni attore del territorio, che sarà poi utile a qualsiasi attività ricettiva, ristorante e associazione che ne faccia richiesta. Il calendario sarà consultabile anche attraverso i siti web visitborgovalbelluna.it, dolomitiprealpi.it e adorable.belluno.it.

Per ogni evento da pubblicizzare sarà necessario compilare un form dedicato, condiviso dagli IAT di tutto il territorio della Valbelluna, entro due settimane dall’inizio dell’evento stesso. L’obiettivo è che questa diventi la prassi per la comunicazione con gli uffici turistici, principale intermediario tra il territorio e la popolazione. Lo dimostrano i numeri: nel 2021, in piena pandemia, gli IAT di Belluno, Feltre, Borgo Valbelluna e Nevegal hanno ricevuto quasi 16mila richieste. Sono molti anche gli ospiti che contattano gli uffici con largo anticipo, per poter organizzare la propria vacanza al meglio senza perdere le preziose opportunità che la Valbelluna sa offrire in ogni stagione.

Le informazioni acquisite vengono inserite nel database regionale DMS, a cui attingono tutti gli IAT veneti, i siti istituzionali e delle singole strutture ricettive che ne hanno fatto richiesta, raggiungendo un pubblico potenzialmente molto vasto.

Inoltre, è costante l’impegno dell’Ufficio nella promozione delle informazioni attraverso i sempre più seguiti canali social e la newsletter settimanale, che raggiunge oltre mille contatti in tutta Italia. Ciò che lo IAT offre è una possibilità in più e soprattutto il primo vero tentativo di lavorare tutti insieme per la crescita del territorio. Tra gli obiettivi per il 2022 anche quello di dare visibilità agli eventi organizzati da strutture ricettive, ristoranti e attività economiche in generale che abbiamo a che fare con il turismo: cene con concerto, con delitto e chi più ne ha più ne metta.

Per informazioni contattare l’indirizzo turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it o il recapito 0437 544294.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.