800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Un nuovo pannello Touch a Busche

è il risultato del progetto dell’UNPLI Belluno

Un nuovo pannello Touch a Busche

è il risultato del progetto dell’UNPLI Belluno

Inaugurato al Bicigrill di Busche il nuovo pannello informativo interattivo touchscreen a servizio di turisti e viaggiatori: si tratta del primo a livello nazionale così completo. È uno dei risultati del progetto “Bon disnar in Valbelluna” realizzato e gestito dall’Unpli Belluno (Unione delle Pro loco bellunesi) in stretta collaborazione con Sergio Mondin, ideatore del progetto.

Con un click sullo schermo, si possono trovare svariate offerte: proposte di sport, gastronomia, strutture ricettive, punti di interesse storico e architettonico ed è possibile anche comprare dei prodotti tipici.
È accessibile all’esterno della struttura ed è operativo sette giorni su sette 24 ore su 24, disponibile con informazioni in italiano, inglese e tedesco.
«Il binomio agricoltura e turismo è quello vincente. È su questo che dobbiamo sempre più puntare in futuro per far crescere le presenze nel nostro territorio», ha affermato l’assessore al turismo della Regione del Veneto Federico Caner, presente lo scorso 28 settembre all’inaugurazione. «Il pannello touch è uno strumento completo, sempre accessibile, e di facile consultazione posizionato in un posto strategico, dove passa un milione circa di persone l’anno, ma anche a disposizione dei tanti cicloturisti che frequentano la zona. Inoltre ha la possibilità di essere ampliato nei contenuti e sviluppato, mettendolo in rete con altri pannelli a livello regionale», ha spiegato il presidente Unpli Belluno Davide Praloran. Presenti alla cerimonia anche il presidente dell’ente Parco Ennio Vigne e altre personalità coinvolte nel progetto. Proprio raccogliendo l’invito di Vigne, l’assessore Caner ha proposto di fare comunicare e interagire tra loro con percorsi dedicati i tre siti Unesco: Venezia, colline di Conegliano e Valdobbiadene e Dolomiti.

Il pannello è stato realizzato grazie ad un contributo del Gal Prealpi e Dolomiti e co-finanziato da Cooperativa Lattebusche. Dallo stesso progetto è nato anche un sito www.bondisnar.it, consultabile attraverso pc e smartphone, dove si possono trovare le offerte del pannello comodamente da casa.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.