800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Un Euro per la Cucchini

un aiuto grazie all’arte

Un Euro per la Cucchini

un aiuto grazie all’arte

Un euro per la Cucchini, il progetto del Circolo Artistico Morales, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Belluno, cui hanno collaborato Pig&menti Aps e il Liceo artistico Catullo di Belluno, ha concluso la sua prima edizione con una lotteria. Questa, tenutasi il 17 novembre scorso, a favore dell’associazione Cucchini, ha visto come premi delle opere artistiche realizzate dai soci e da artisti aderenti all’iniziativa.

In occasione dell’iniziativa, erano stati distribuiti gli strumenti – quali tele, cartoncini telati, fogli per acquerello – per la realizzazione, appunto, di alcune opere a tema libero, sia ai soci del Circolo sia ad artisti che ne avessero fatto richiesta. Il progetto, infatti, era un invito e una sollecitazione di aiuto aperta a tutti. Le 40 opere (extra lotteria), con i libretti realizzati ad acquerello dagli studenti del Liceo artistico guidati dalla prof.ssa Sabrina Frison, sono state esposte al Chiostro dell’Istituto Catullo, nei cui locali si è svolta anche la lottera alla presenza del presidente dell’associazione Cucchini Paolo Colleselli, del presidente di Pig&menti Renzo Barbazza e della presidente del Circolo Artistico Morales Francesca Lauria Pinter; preziosa anche la disponibilità della dirigente scolastica Palma Piccoli.

Tirando le somme, sono stati venduti 2600 biglietti nel territorio provinciale per il valore di 2600 euro grazie all’aiuto di soci, di aziende quali Seribell e Lattebusche, di associazioni di volontariato come Spazio amico di Limana, Auser di Pieve di Cadore, Rotary Club di Cadore Cortina, e di tutti coloro che hanno dato valore al progetto partecipando alla lotteria.

«La speranza è che questo progetto possa avere una continuità annuale, essere di richiamo a molti artisti che operano con pittura, ma anche con scultura, ceramica, grafica, mosaico e quant’altro, in modo da rendere le mostre sempre più importanti, e il territorio sempre più sensibile verso un’associazione cui deve andare il ringraziamento di tutti» dichiara la presidente del Circolo Francesca Lauria Pinter. Si ricorda che l’associazione Cucchini opera dal 1989 per dare sollievo e assistenza ai malati oncologici e alle loro famiglie presso l’hospice “Casa Tua Due” e a domicilio.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.