Da tempo l’associazione “In viaggio con i potoli” si distingue per le numerose azioni di beneficienza unite alle attività ricreative per grandi e piccini. Da poco il sodalizio ha messo a segno un altro lodevole gesto: la donazione di quattro colonnine igienizzanti al Comune di Sospirolo.
La realtà ha come mission diffondere la cultura del viaggio in particolare nei più piccoli, dimostrando come esso possa essere occasione di conoscenza, scoperta ed incontro. Chiara e Massimo si erano dati in questo 2020 l’obiettivo di acquistare e consegnare al gruppo sportivo di Paderno un defibrillatore, dopo averne regalato uno al comune di Sospirolo lo scorso anno.
«Purtroppo però la mancanza di eventi ha comportato la diminuzione degli introiti previsti, ragion per cui abbiamo deciso di orientare l’investimento a favore della comunità sull’acquisto di queste colonnine, utili sì ma meno dispendiose economicamente» ha spiegato Massimo Mossa.
Comode, utili, durature nel tempo, facili da spostare e addirittura in grado di garantire seimila spruzzi con una sola ricarica.
Chiara e Massimo vogliono poi ringraziare quanti, nei mesi scorsi, hanno consentito di raccogliere i fondi utilizzati poi per l’acquisto delle colonnine.
«Tra i vari benefattori, evidenziamo la collaborazione dello Sport hotel Cristal di Falcade, con il quale sono stati organizzati laboratori nello scorso periodo natalizio. Quanto al defibrillatore, ci penseremo nel 2021, sperando di poter tornare alla normalità e di poter impostare un ricco palinsesto di iniziative. Intanto pensiamo di dare il via alla lotteria natalizia» concludono gli artefici.