800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Torneo Plavis 2023

Il San Gregorio batte in finale il Formegan

Torneo Plavis 2023

Il San Gregorio batte in finale il Formegan

In una cornice di pubblico incredibile con più di un migliaio di persone che sono accorse sabato 24 giugno in via Pulliere per assistere all’ultimo atto del 51° torneo Plavis. L’edizione è stata dedicata all’indimenticato Osvaldo Cassol, titolare assieme ai fratelli della omonima ditta di autotrasporti, al quale erano dedicate le prime edizioni dell’attuale torneo. Ottima l’idea di dedicare l’annata alle figure storiche della società Plavis, l’anno scorso ricordiamo fu ricordato a Eugenio Dal Castel. “Riteniamo questo un gesto di gratitudine verso i dirigenti storici che hanno contribuito alla crescita della Plavis e del calcio a Santa Giustina – ha commentato il presidente Luca Bellus – e intendiamo continuare su questa linea anche nelle prossime edizioni, per ricordarli e per farli conoscere anche alle nuove generazioni”.
Un altro successo organizzativo della Plavis 2021 che è riuscita durante tutto il mese di giugno ad attirare l’attenzione sull’evento sportivo santa giustinese più popolare dell’anno. Il torneo dei più piccoli, che anticipa le partite dei grandi, è un ottimo traino e sta creando un gran movimento d’interesse nei piccoli calciatori in erba, tanto da portare al campo sportivo intere famiglie. Un vero successo di partecipazione.

Il 51° torneo Plavis è stato vinto contro ogni pronostico della vigilia dal San Gregorio. Il Formegan – l’altra finalista – era arrivata in fondo vincendo tutte le partite nei tempi regolamentari godendo dei favori dei pronostici. Dopo l’1-1 ai tempi supplementari, il torneo è stato assegnato con la “roulette” dei rigori. Ben 9 rigori sono stati calciati dal dischetto, segno di un sostanziale equilibrio.

Ma i giocatori erano scesi da San Gregorio e da Paderno con forti motivazioni caricati da un tifo davvero caloroso e chiassoso che ha sorretto la squadra anche nel momento in cui stava soccombendo.

Da oltre vent’anni il San Gregorio non vinceva un torneo e a tutta la squadra va il merito di non essersi mai data per vinta anche quando sembrava stesse per capitolare.

L’appuntamento è alla prossima edizione che si giocherà, ce lo auguriamo davvero tutti, nel nuovo tappeto in sintetico.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.