800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Torna l’atteso Torneo Plavis

Chi sarà la vincitrice della 50a edizione?

Torna l’atteso Torneo Plavis

Chi sarà la vincitrice della 50a edizione?

Venerdi 10 giugno è iniziato il torneo Plavis tanto atteso sia dai piccolini ai quali è dedicato un torneo dei “primi calci”, che dagli adulti prontissimi a sostenere le proprie squadre ferme da due anni di pandemia. Nell’occasione del torneo la società Plavis 2021 e l’Associazione Culturale Veses hanno collaborato per pubblicare un libretto “memorial” di 50 anni di torneo, dal 1971 ad oggi. La collaborazione tra associazioni è il frutto di un tessuto sociale volontaristico che a Santa Giustina è radicato su profondi valori di associazionismo.

GLI INTERVENTI
È stata molto impegnativa l’organizzazione e la ripartenza del nostro amatissimo “TORNEO PLAVIS” causa la pandemia. Quindi è con vivo piacere, che rivolgo a tutti i partecipanti del “50° Torneo PLAVIS”, un caloroso saluto a nome mio e di tutta la dirigenza della A.S.D. PLAVIS2021. Quest’anno, il 50°, è stata fortemente voluta l’intitolazione del Trofeo al nostro amatissimo Presidente Eugenio Dal Castel, segno di riconoscenza per lui e per la sua famiglia.

Questa manifestazione costituisce ormai un appuntamento di grande rilievo nel panorama sportivo del nostro paese e non solo, configurandosi come un prestigioso elemento della vita sportiva, culturale e sociale del suo territorio e al tempo stesso della nostra Provincia. Vorrei inoltre sottolineare l’importanza di un Torneo come il “Torneo Plavis” che, coinvolgendo ogni anno tantissimi calciatori, apporta linfa vitale al movimento calcistico locale e non solo proprio a partire dalla sua base, diffondendo il calcio tra quelli che potrebbero essere i campioni di domani.

Quest’anno per la A.S.D. PLAVIS2021 è stato l’anno zero, l’anno della ripartenza e della rifondazione di una società storica. Non è stato facile, ma con molta umiltà abbiamo ricreato una società con valori che vanno oltre al calcio.
L’andamento dell’anno calcistico è stato molto positivo e pieno di entusiasmo, che sarà il cavallo di battaglia da qua a molti anni. Il settore giovanile ha raggiunto risultati eccezionali, abbiamo portato idee e nuovi stimoli, con l’obiettivo di valorizzare ragazzi e ragazze introducendoli in modo corretto al gioco del calcio in un ambiente sano, sereno e attento soprattutto alla correttezza, all’educazione e alla miglior crescita umana e sportiva dei propri atleti, venendo inoltre incontro alle esigenze e agli impegni delle famiglie. Un grande “in bocca al lupo” va alle squadre partecipanti e ai tecnici, per la migliore riuscita dell’evento, mentre ai bambini calciatori che daranno vita al torneo parallelo dei “Piccoli” rivolgo l’augurio di giocare e divertirsi nel segno della correttezza e dell’amore per questo sport. Buon Torneo e buon calcio a tutti.
Luca Bellus

Ho il piacere e l’onore di condividere con la società Plavis, in occasione dei cinquanta anni del torneo Osvaldo Cassol prima e Torneo Plavis dopo il ricordo di Eugenio Dal Castel cui viene dedicata questa edizione. Ho lavorato e condiviso con Ennio dal lontano 1976 momenti sempre nell’ottica della crescita della società e in particolare dei giovani di Santa Giustina. Se il corso della nuova PLAVIS inizia con il ricordo di Ennio è una società che merita rispetto, supporto e aiuto da tutti gli sportivi e non solo, perché continua un’opera che Ennio aveva intrapreso; PLAVIS vuol dire calcio, ma vuol dire anche fare sociale. L’Amico Ennio vive e vivrà nei nostri cuori.
Orazio Zanin

Con grande orgoglio ho il piacere di ringraziare e fare i miei migliori complimenti alla ASD Plavis 2021 per aver organizzato questo fantastico appuntamento, che da 50 anni accompagna le estati santagiustinesi con sport, compagnia, amicizia ed allegria. Le manifestazioni sportive sono da sempre occasione di incontro, di confronto e, chiaramente, di divertimento. Con questa iniziativa abbiamo modo anche di rafforzare il rapporto che esiste tra le tante frazioni del nostro territorio. Questo torneo, organizzato nel ricordo di Eugenio Dal Castel, alimenterà la coesione, l’unione e il sentimento di Comunità. Lo sport all’aperto rappresenta un ritorno alla vita e alla socialità per tanti giovani. Purtroppo, i dati nazionali registrano che tanti ragazzi hanno abbandonato l’attività sportiva. Sarà quindi prioritario per tutti, enti pubblici ed associazioni sportive, impegnarsi per proporre il meglio ai nostri ragazzi. In bocca al lupo, dunque, a tutti coloro i quali ritornano sui campi di gioco dopo questi duri anni di stop.
Ivan Minella – Sindaco di S. Giustina

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.