800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Summer Camp

sport, movimento e scoperta del territorio

Summer Camp

sport, movimento e scoperta del territorio

S

i è conclusa con successo la terza edizione dell’USD Castion BL Summer Camp, il centro estivo organizzato dalla Società calcistica castionese che si è svolto presso il campo sportivo di Caleipo dal 12 giugno al 7 luglio 2023. L’iniziativa è nata per permettere alle bambine, ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi di trascorrere la prima parte delle vacanze scolastiche in uno spazio sicuro e sorvegliato, in cui si è cercato di creare un clima sereno, inclusivo e familiare. I 62 partecipanti di età compresa tra i 6 e i 14 anni hanno potuto sperimentare varie attività sportive, motorie e ludiche per mezzo di giochi individuali, collettivi e a squadre. Sono stati inoltre proposti tornei di calcio, dodgeball e pallavolo e sono state organizzate quattro passeggiate alla scoperta del territorio. Per quanto riguarda l’ambito sociale ed educativo gli animatori e le animatrici hanno cercato di favorire il processo di socializzazione e di valorizzare il rispetto per l’ambiente, sensibilizzando i presenti alla raccolta differenziata. Gli operatori hanno inoltre garantito agli interessati un supporto allo svolgimento dei compiti scolastici e allo studio.

Anche quest’anno i collaboratori dell’Associazione Aleator sono intervenuti durante l’USD Castion BL Summer Camp e con la consueta competenza, passione e pazienza hanno permesso agli iscritti di conoscere numerosi giochi in scatola. Il corso di pasticceria, una delle novità di questa terza edizione, è stato molto apprezzato. Il concorrente di Bake Off Italia Stefano Berton ha insegnato a bambini, bambine, ragazzi e ragazze modalità e trucchi per preparare dei deliziosi bignè alla crema pasticcera.

La Società USD Castion BL del Presidente Edi Rossa sta ora pianificando altre iniziative rivolte ai più giovani: verrà organizzato a fine agosto un Open Day in cui i partecipanti potranno divertirsi all’interno delle varie postazioni gioco allestite per l’occasione nel campo sportivo di Castion. La speranza è infine quella di riuscire a riproporre un torneo di calcio riservato alla categoria Giovanissimi nel mese di settembre.

Il commento degli organizzatori, Gianni Dell’Osta Uzzel, Alberto Bortot e Sabastiano Furlan riguardo al Camp: «L’edizione di quest’anno è andata oltre le più rosee aspettative. Abbiamo raggiunto il numero record di 62 iscritti, tra cui 15 ragazze e 2 partecipanti residenti fuori provincia. Siamo riusciti a svolgere le varie attività in maniera serena grazie al prezioso contributo degli animatori Agata Sogne, Alberto Gidoni, Anna Olivo, Daniel Manera, Fabio Rossa, Francesco Concas, Giacomo Candeago, Giacomo Krasniqi, Giovanni Bassiato, Ilaria Dal Canton, Yahia Es Sannar, Mario Apuzzo, Nicolò Caviola, Tommaso Casagrande e Tommaso De Bettio e al sostegno dei collaboratori Adriano Candeago, Ennio Dal Pont, Gabriela Stan, Walter Rossa, Ubaldo Sovilla e Roberto Tomasella. Un ringraziamento va alle famiglie che ci hanno dato fiducia, alla Società USD Castion BL e al Gruppo Sportivo Caleipo che ci concede l’utilizzo del campo e della struttura adiacente. Grazie infine alla ditta Eco-Sistemi s.r.l. di San Vito di Cadore, al Panificio Pasticceria Baietta di Limana, a La Panetteria di Lucia Cossalter di Lentiai, alla Seribell Srl Serigrafia per l’industria e alla Vipa Catering di Feltre.»

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.