800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Studenti premiati a Sedico

Studenti premiati a Sedico

Presso il polo culturale di Sedico si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi di merito dedicati agli studenti che hanno terminato il ciclo di studi presso la scuola primaria e secondaria di primo grado presso il Comune di Sedico ed i diplomati residenti in comune di Sedico.

A premiare i ragazzi, sabato 25 novembre, conferendo loro un attestato al merito, l’Amministrazione comunale di Sedico rappresentata dalla vicesindaco Gioia Sacchet e dalla consigliera all’istruzione Giulia Micheluzzi, la dirigente dell’Istituto comprensivo di Sedico Sospirolo Lucia Fratturelli e la vicesindaco di Sospirolo Livia Cadore. Tutte si sono complimentate con gli alunni e le famiglie dei premiati, ricordando l’importanza nell’impegno nello studio e la necessità di spostarsi anche fuori dal territorio provinciale per motivi di studio, fattore che consente un arricchimento culturale, con la speranza che i ragazzi tornino poi a Sedico con nuove idee, conoscenze e voglia di mettersi in gioco.

«L’Amministrazione Comunale è l’istituzione più vicina ai cittadini e sono sempre ben gradite nuove proposte da parte dei giovani. Condividete i vostri sogni senza paura e vedrete che farli diventare realtà è più facile di quanto sembri», ha dichiarato Gioia Sacchet.

Vista la ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne è stato dato a ciascuna persona presente in sala un fiocchetto rosso, indossato durante la cerimonia. Il gruppo di lettura “Fame di fiabe” composto da insegnanti dell’Istituto comprensivo e di altre scuole del territorio, dall’associazione Assi Onlus e da appassionati di lettura, ha letto tre toccanti brani sul tema della violenza di genere a misura di ragazzo.

Gli alunni della scuola primaria usciti con votazione pari o superiore al 9,5 sono stati, inoltre, omaggiati con un assegno del valore di 30 euro, gli alunni della scuola secondaria di primo con votazione pari a 9 con assegno di 40 euro, 10 con 50 euro, 10 e lode con 60 euro, i diplomati con un assegno del valore di 100 euro. Di seguito l’elenco dei premiati.

Scuola Primaria: De Moliner Teresa, Gaio Emanuele, Roldo Beatrice, Da Riz Filippo, Fant Agnese, Urpi Viviana, Boz Alex e Maccagnan Nicolò.

Scuola secondaria di primo grado: Bolzan Nicola, D’Incà Maria Luisa, Sponga Sabrina, De Col Jacopo, De March Giulia, Donadel Vittoria, Mataj Greis, Triches Sara, Dall’Ò Jacopo (10 e Lode), Trevissoi Eleonora, Bianchet Francesco, Casanova Lisa Italia, De Cassan Alessia, De Pellegrin Linda, El Hiani Rayan, Scola Aurora e Viel Martina.

Diplomati: De Barba Federico, Mollo Carolina, Santel Nicolò, Serafini Michela, Zallot Vittoria e Roldo Matteo.

La cerimonia si è conclusa con la consegna degli attestati del gruppo di lettura “Fame di fiabe”.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.