800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Strutture informatiche per i cittadini di Pedavena

Il piano triennale dell'Amministrazione

Strutture informatiche per i cittadini di Pedavena

Il piano triennale dell'Amministrazione

Un piano triennale di informatizzazione è stato al centro della discussione dell’ultimo consiglio comunale di Pedavena, svoltosi in modalità telematica. Tra gli argomenti all’ordine del giorno c’era l’illustrazione del documento unico di programmazione (dup) in cui viene fatta una panoramica sociale e tecnica del Comune.

Il sindaco di Pedavena, Nicola Castellaz, ha voluto incentrare il suo intervento sull’informatizzazione della struttura comunale. Nel bilancio di previsione è stata, infatti, inserita una consistente cifra per un piano triennale di informatizzazione. Questo significa che si vuole andare ad implementare la macchina amministrativa digitale con una visione verso il futuro perché la digitalizzazione risulta e risulterà essere un fenomeno molto importante per gli enti locali.

Castellaz ha poi riferito come si sia pensato di lavorare in questo settore, pur sapendo delle difficoltà che verranno a galla durante il percorso poiché le componenti della struttura comunale sono variegate; ciò nonostante, anche grazie all’aiuto della società informatica territoriale, si vuole sviluppare la tecnologia del Comune, mettendo al centro il cittadino, che potrà così essere più partecipe attraverso una macchina informatica più efficiente. Egli, infatti, potrà, grazie alle nuove strutture informatiche, richiedere documenti anagrafici, stati civili, verificare i contributi o lo stato di avanzamento delle pratiche oppure, ancora, potrà pagare le tasse. Il tutto, facendo ben attenzione anche a quelle persone che non sono informatizzate, andando a garantire un servizio che sia alla portata di tutti.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.