800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Stefano Centeleghe

alla guida degli Alpini del Gen. Nasci

Stefano Centeleghe

alla guida degli Alpini del Gen. Nasci
Gli Alpini di San Gregorio nelle Alpi davanti al monumento ai caduti

Nel corso dell’annuale Festa del Gruppo Alpini “Generale Nasci” di San Gregorio nelle Alpi, è stato eletto il nuovo direttivo che rimarrà in carica nel triennio 2020-2022. A Fabio Minella, che ha guidato il gruppo per sei anni con impegno e dedizione, succede Stefano Centeleghe di Muiach; alla vice presidenza Guido Perenzin e Yuri Paganin. Sono stati riconfermati Espedito Pagnussat e Ivo Dalla Cort, rispettivamente nella carica di segretario e tesoriere. Compongono inoltre il consiglio Samuel Argenta, Vincenzo Attorre, Sergio Balest, Arin Cassol, Franco Cian, Pierantonio Salvadori e il rappresentante della Protezione Civile Massimo Argenta.

Nel corso della prima riunione è stato formulato il programma attività per il 2020 che prevede tra l’altro l’apertura della sede il sabato pomeriggio, serate gastronomiche a tema, la gara della trippa, brusa la Vecia, l’incontro con la classe 5^ della scuola primaria “Loris Giazzon”, la partecipazione all’Adunata nazionale di Rimini, la festa estiva di San Felice, la celebrazione del IV novembre e la festa di Santa Barbara.

La nostra pietà

Sotto lo sguardo misericordioso e compassionevole della “Nostra Pietà” si è svolta, domenica 12 gennaio, la Festa del Gruppo Alpini. Presenti il sindaco Mirco Badole e tutte le altre autorità. Dopo la santa messa e la deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti, osservavo che mentre, nella Pietà di Michelangelo, Gesù è coperto da un drappo, nella nostra è vestito come un militare della prima guerra mondiale. La Madonna poi, nel monumento, viene simboleggiata come un angelo; comunque sia mi desta sempre una sensazione di commozione.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.