800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Sedico Giovani: aperte le adesioni 2023/24

Premiati ragazzi e tutor della scorsa edizione

Sedico Giovani: aperte le adesioni 2023/24

Premiati ragazzi e tutor della scorsa edizione

Mentre sono stati premiati i volontari di Sedico Giovani e i loro tutor dell’ultima edizione, sono ancora aperte le adesioni per il 2023/24.

Moltissime le associazioni e le realtà del territorio che vi hanno aderito: oltre al Comune e all’Azienda Speciale Sedico Servizi, che ospiteranno i ragazzi in attività di pulizia e manutenzione del territorio, di ufficio, presso la casa di riposo e l’asilo nido “Ca’ gioiosa”, vi sono altri partner tra i quali Polisportiva Mondo Sport, Fablab Dolomiti, gruppo Scout Sedico1, Assi Onlus, asd Assi Sport, associazione Conz, asd Skating Sedico, scuola dell’infanzia “Don Sorio”, asd Amidi e Anziani di Roe e Dintorni, Bellunesi nel Mondo, Binamba, Insieme si Può, Biblioteca all’aperto “Un fiume di libri”, associazione Carnevale Sedico e le parrocchie. Le attività variano dal sociale-ricreativo al digitale, dal turistico al manuale.

Da un paio di anni il progetto ha valenza annuale, per questo le realtà del territorio e i ragazzi che fossero interessati ad aderire sono ancora in tempo contattando la coordinatrice del progetto Elena Dal Piva (378-3026541, sedicogiovani@gmail.com).

Intanto, il 5 giugno scorso, sono stati premiati coloro che sono riusciti a raggiungere almeno 40 ore di volontariato nella precedente edizione; oltre all’attestazione, valevole anche per i crediti formativi scolastici, i giovani hanno ricevuto un buono del valore di 50 euro spendibile in cartolibreria, ricarica o carburante. Attestato e omaggio con prodotti locali sono andati ai tutor Fabrizio Bortot, Paolo Miorin, Gianni De Vecchi, Santina Vieceli, Gianpietro Fant, Doriano Pavei, Albino Roldo, Maurizio Casal e Gianfranco Roni.

Parole di ringraziamento e di gratitudine sia per i giovani volontari che per i tutor, le associazioni e la coordinatrice sono state espresse sia dal vicesindaco e assessore alle politiche giovanili Gioia Sacchet che dal sindaco Stefano Deon, dal presidente di Sedico Servizi Giuseppe Pat e dal direttore Gianluca Funes. L’auspicio, a detta degli organizzatori, è che sempre più giovani decidano di entrare a far parte di questa bella squadra aiutando il territorio e la comunità sedicense a svolgere molte iniziative utili.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.