800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Se-DICO GIOVANI

È decollata la nuova edizione

Se-DICO GIOVANI

È decollata la nuova edizione

Dalla manutenzione del territorio alle attività negli uffici, i giovani sedicensi hanno garantito un grosso apporto al progetto “Se-dico Giovani 2020”, che lo scorso 25 giugno ha visto la premiazione di ragazzi e tutor a Villa Patt. Promosso dal Comune e dall’Azienda speciale Sedico servizi, ha visto quest’anno un’estensione in termini di tempo, davvero apprezzata dai partecipanti: i volontari sono stati impegnati non soltanto nel periodo estivo ma per quasi un anno, dal 1° giugno 2020 al 31 maggio 2021.

Molteplici le attività: pulizia e manutenzione nei dintorni dell’asilo, eventi e manifestazioni ricreative con la Pro loco di Sedico e con il gruppo Scout, attività turistico culturale con il maestro Gianni De Vecchi e gli accompagnatori della Pro loco, attività di supporto agli uffici comunali. Ancora, attività presso il centro di scambio “mi a ti, ti a mi” coordinata dall’associazione Conz, supporto alla redazione del libro autobiografico di Ezio Balcon, attività inclusive con l’associazione Binamba e Assi Onlus, iniziative digitali con il FabLab, attività sportiva e ricreativa con la Polisportiva Mondo Sport e la parrocchia di Libano, consegna pasti a domicilio con la Sedico servizi, opere di ricamo a cura del Centro Anziani di Roe; hanno partecipato inoltre “Insieme si può” e “Bellunesi nel mondo” sul tema migrazioni.
Premiati i tutor, con attestato e prodotti della locale latteria, per il generoso supporto; per le attività di manutenzione dell’ambiente Paolo Miorin, Fabrizio Bortot, Vittorio Feltrin, Giuseppe Colferai, Giorgio Fontanive, Dario Gaz, Giacomo Fiabane, Franco Bellencin; in ambito culturale e ricreativo Ezio Balcon e Gianni De Vecchi. Le associazioni presenti hanno ricevuto un simpatico portachiavi costruito dai volontari del FabLab. Premiata anche Katia Piazza, coordinatrice delle edizioni dal 2017 ad oggi, che ha passato ora il testimone a Rebecca Garlet. Il vicesindaco Gioia Sacchet ha espresso un sentito ringraziamento per la passione, l’energia, l’entusiasmo e i valori trasmesso da Katia ai giovani. In totale sono state effettuate circa 3000 ore di volontariato, coinvolgendo oltre 50 volontari.

Le iscrizioni per la nuova edizione, già decollata, potranno essere inviate a sedicogiovani@gmail.com, per info 378 3026541; la modulistica si trova sul sito del Comune.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.