800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Scuola Materna di S. Giustina

Rinnovato il parco attrezzature, le Sorelle lasciano la struttura

Scuola Materna di S. Giustina

Rinnovato il parco attrezzature, le Sorelle lasciano la struttura

Un sogno diventato realtà è stato l’arrivo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) alla scuola dell’infanzia Parrocchiale “Don Antonio Tiziani” di Santa Giustina. Si è potuto realizzare grazie all’interessamento del Comitato genitori, che si adopera, tra le altre cose, per raccogliere fondi per rinnovare attrezzature, giochi e materiali didattici per i bambini della scuola.

Lo strumento è stato suggerito dalle insegnanti e ha immediatamente innescato il desiderio di acquistarlo. Considerato il costo (2.500 euro), alcuni genitori si sono rivolti a privati ed attività commerciali locali, che, con generosità e amore verso il nostro asilo, non si sono fatti pregare, contribuendo economicamente all’acquisto. Ora la lavagna è stata procurata ed installata per la gioia dei bambini e delle insegnanti.
La LIM è una lavagna elettronica sulla quale è possibile proiettare contenuti digitali, utile per interagire tramite l’utilizzo delle mani o di specifici pennarelli.

Questa tecnologia è particolarmente utile per sviluppare le competenze matematiche, scientifiche e digitali attraverso il Coding, come previsto dalle ultime linee guida del Ministero dell’Istruzione. Il 30 aprile, alla presenza degli sponsor, di alcuni rappresentanti del Comitato e di tutti i bambini, accompagnati dalle Sorelle e dalle insegnanti, è avvenuta la consegna ufficiale della lavagna, cerimonia arricchita da canti e ringraziamenti dei bambini. Ma il lavoro del Comitato non si è fermato qui. Prossimamente verrà installato il nuovo gioco a torretta con due scivoli e altalene, che sarà posizionato nel cortile della scuola, anche questo grazie alla generosità di un’azienda di Santa Giustina che ha offerto questa struttura dal valore di 6.700 euro. Un altro passo avanti per migliorare la permanenza educativa dei nostri bambini.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

30/06/2024

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”