800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Sciare sul Monte Avena

Stagione partita fino a fine marzo

Sciare sul Monte Avena

Stagione partita fino a fine marzo

Decollata la stagione invernale sul Monte Avena. Per ora tutto va per il meglio, fatta eccezione per le temperature un po’ troppo elevate, e l’auspicio è quello che tutto prosegua così fino all’inizio della primavera. «Siamo aperti dal 23 dicembre e per ora tutto procede con soddisfazione», commenta il presidente della società Croce d’Aune Sviluppo, Lionello Gorza al momento dell’intervista (31 dicembre). «Questa è una stazione vicina alla pianura, con prezzi accessibili anche alle famiglie, moltre fruibile anche per chi impara, visto che ci sono a disposizione scuole con possibilità di noleggio sci quindi confidiamo in molti visitatori». Accolti in questo periodo, infatti, anche i vicini Sci club, quello di Feltre e quello di Croce d’Aune, che non mancano la loro presenza con la garanzia dei corsi da loro offerti.

Prima di Natale dunque si è provveduto a sparare la neve che, insieme a quella delle precedenti nevicate, ha consentito di partire ufficialmente con la stagione. «Ora si spera in un po’ più di freddo perché siamo già al limite delle possibilità per lo sci», aggiunge Gorza. «Puntiamo soprattutto a visitatori del territorio feltrino e del Trevigiano, ma accogliamo con piacere persone provenienti da tutti i territori». C’è anche una novità: un campo scuola per neofiti con tapis roulant che permette di accogliere anche famiglie con bambini. Inoltre ci sono i percorsi ad anello per passeggiare con le ciaspe e un percorso battuto adatto allo sci di fondo.

Qualche aumento a biglietti e abbonamenti per far fronte al caro energetico, ma contenuto ai minimi per volontà della Società. Il biglietto è di 22 euro per i giorni feriali, di 25 euro nel fine settimana (16 euro per mattutino e pomeridiano), abbonamenti da 15 a 19 euro a seconda delle ore. Lo skipass stagionale costa 100 euro per i bambini fino a 10 anni, 115 per i ragazzi fino ai 18 anni e 155 per gli adulti.
La volontà è quella di tenere aperto fino a fine marzo.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.