800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

San Valentino in poesia

Torna il concorso al circolo elisa di Santa Giustina

San Valentino in poesia

Torna il concorso al circolo elisa di Santa Giustina

Il Circolo Elisa di Santa Giustina ripropone per il prossimo 11 febbraio2024 il Concorso di Poesia intitolato a San Valentino aperto a tutti quelli che amano cimentarsi in un certamen poetico. Il Bando di concorso, predisposto dal direttivo del Circolo e il nuovo Regolamento sono a disposizione di tutti presso la sede, in Via Pulliere 19, e saranno a breve diffusi dagli organi di stampa. La scadenza per la presentazione dei testi poetici è fissata alle 18.30 del 28 gennaio 2024.

Gli elaborati, che non dovranno contenere elementi che possano far risalire all’autore, saranno consegnati in segreteria assieme ad una busta contenente indirizzo e generalità. Una apposita commissione valuterà i componimenti pervenuti e selezionerà i migliori che saranno presentati con un apposito evento previsto per domenica 11 febbraio nella sede del Circolo.

I Testi selezionati e premiati saranno letti da un lettore/attore nel corso della cerimonia organizzata per l’occasione. Una lunga tradizione accompagna questo simposio poetico che per decenni ha contraddistinto le attività del Circolo Elisa, che aveva celebrato venti anni di poesia con due volumetti contenenti tutti gli elaborati.. Il covid e altri fattori contingenti hanno interrotto le successive edizioni. Il direttivo, di nuova nomina, ha inteso riprendere l’antica e prestigiosa sfida in versi.

Non nuovo a queste emozioni, san Valentino ha chiesto di essere nuovamente … iscritto al Circolo Elisa di Santa Giustina, (settore poesia), sperando di portare un po’ di magia tra le persone che lo frequentano. Il concorso è aperto a tutti i residenti in Provincia di Belluno ed è diviso in due sezioni una per le composizioni in lingua italiana e la seconda, la più ambita, in dialetto.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.