800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Ritorna il KAR(E)T DAY

Seconda edizione della formula solidale

Ritorna il KAR(E)T DAY

Seconda edizione della formula solidale

Ritorna, dopo il grande successo della prima edizione, il Kar(è)t Day – piloti per un giorno. L’evento sportivo e ricreativo, dedicato agli appassionati del kart (grandi e piccini) si terrà dal 16 al 18 giugno a Gron di Sospirolo, presso il piazzale degli impianti sportivi.

A proporre la data è, ancora una volta, la Fondazione “Giuseppe Cervo” onlus in collaborazione con Gab (Gruppo Autismo Belluno), la sezione di Belluno dell’Aipd (Associazione italiana persone Down), Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (Uici) e Associazione Sociale Sportiva Invalidi (Assi) in collaborazione con la Pro loco “Monti del Sole” e con il patrocinio del Comune di Sospirolo. L’intero incasso sarà devoluto in beneficienza, proprio a favore delle associazioni citate. Il programma prevede venerdì 16 giugno l’apertura dalle 17 alle 20 e poi sabato 17 e domenica 18 dalle 9.30 alle 20 (domenica alle 11 vi sarà il saluto delle autorità e del sindaco). Durante l’intera manifestazione sarà attivo il punto ristoro.

Si ricorda che la Fondazione organizzatrice, presieduta pro-tempore dall’avvocato Corrado Zasso – anima della manifestazione – è stata fondata a Belluno nel 2013 in seguito a lascito testamentario. Essa ha come scopo sociale quello di occuparsi della cura morale, spirituale e materiale delle persone malate terminali per tumore o altre gravi patologie della provincia di Belluno, ma nel tempo si è allargata ad altre forme di aiuto solidale.

Il karting è una specialità dello sport motoristico effettuata con piccoli veicoli a quattro ruote. Kart è il nome commerciale di uno dei primi esemplari disponibili sul mercato statunitense e lo sport è anche propedeutico ad una carriera da pilota automobilistico. Grandi campioni del mondo, da Schumacher ad Hamilton, hanno continuato a utilizzare i go-kart per tenersi in allenamento anche una volta divenuti professionisti.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.