800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Riscoprirsi tra natura e musica

con gli eventi Cammina con me e Cammini dell’Anima

Riscoprirsi tra natura e musica

con gli eventi Cammina con me e Cammini dell’Anima

Con l’arrivo della bella stagione, tornano le passeggiate di “Cammina con me”, un’iniziativa per riscoprire il valore del camminare lento e dell’importanza del contatto con la natura, organizzata dal Comune di Limana, dall’associazione Comitato Frazionale Valmorel, Navenze, Laste, Cros e dalla FIE – Federazione Italiana Escursionisti – con il coordinamento di Paolo Tormen.

Sabato 20 maggio si camminerà sulle orme di Dino Buzzati per una passeggiata intitolata “La voce al tramonto, Dino Buzzati” con l’attrice Susanna Cro, passeggiata che si snoderà lungo il sentiero che ispirò lo scrittore alla ricerca dell’anima e della voce fra colli e ripe in Valpiana – Limana.

Domenica 28 maggio sarà dedicata a “Vajont – luoghi e ricordi della tragedia”. Insieme alla guida ambientale Anacleto Boranga si visiteranno la chiesa di Longarone, la diga, la frana e il paese di Casso.

Mercoledì 21 giugno sarà il turno di “Aspettando il solstizio sulle creste”, una camminata sulle creste delle Prealpi in attesa del solstizio d’estate con misteriosi animali buzzatiani.

Domenica 16 luglio la guida ambientale Ester Andrich e l’accompagnatore di media montagna Paolo Tormen guideranno gli escursionisti in un percorso pomeridiano intitolato a “Lo spirito dei grandi alberi”.

Sabato 22 luglio si partirà lungo facili sentieri “Alla scoperta del laghetto al Vach, Pralongo” insieme alla guida ambientale Giorgio Zampieri e a Paolo Tormen.

Il numero dei partecipanti è limitato e per tutte le uscite è obbligatoria l’iscrizione entro il giorno precedente l’uscita. Per informazioni contattare Frigerio Eugenio – 347 7619696, Tormen Paolo – 339 7003364 (dopo le 18.00) o Venturin Sergio – 335 7291783.

da non perdere anche i
“Cammini dell’Anima”
Domenica 11 giugno si terrà la “Camminata consapevole accompagnata dal Suono del Tamburo” in apertura del Festival del Benessere Olistico a San Gregorio nelle Alpi, nel Parco della Fondazione Lucia De Conz: un percorso sensoriale nella natura accompagnati dai suoni e dalla magia del tamburo.

Il pomeriggio di venerdì 14 luglio sarà dedicato all’evento “Cammini dell’Anima tra Boschi ed Estatic Dance”, in collaborazione con l’az. agr. Le Zércole di Valmorel. Sarà possibile sperimentare una passeggiata sensoriale nella natura con Laura Liina Fantozzi e Paolo Tormen. Seguirà una sessione di Estatic Dance condotta da dj Luzka-Luca Vivan, viaggiatore appassionato di musica consapevole, miti e storia. L’Estatic Dance è una pratica che si sta diffondendo rapidamente, una forma di danza senza passi specifici, un fluire di movimenti liberi e di spazi di riposo che evoca le danze estatiche presenti nelle tradizioni di tutti i continenti.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.