800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Riconoscimento ai Volontari

impegnati nella pandemia

Riconoscimento ai Volontari

impegnati nella pandemia

I volontari sono sempre più il cuore della Comunità sedicense. Anche nel corso della pandemia, non si sono di certo tirati indietro; anzi sono state numerosissime le iniziative sostenute dal volontariato locale come, ad esempio, la consegna delle spese a domicilio, Anche per la ripartenza delle scuole i volontari sono stati importantissimi per svolgere alcuni fondamentali servizi: una squadra composta da oltre venti persone si è distribuita nei pulmini e fuori dai plessi scolastici per coordinare le operazioni di salita e discesa degli alunni dagli scuolabus e per regolare gli accessi nelle strutture scolastiche.

Poche, ma importantissime regole da insegnare ai bambini e ragazzi su come sanificare le mani e salire e scendere dai mezzi di trasporto scolastico uno alla volta, mantenendo il distanziamento ed indossando la mascherina. Comportamenti semplici ma che, spiegati con l’amore di un “nonno” volontario, si apprendono molto più velocemente. Per questo, sabato 26 settembre l’Amministrazione comunale di Sedico rappresentata dal sindaco Stefano Deon, dal vicesindaco Gioia Sacchet e dal consigliere all’istruzione Giulia Micheluzzi, unitamente alla dirigente scolastica Lucia Fratturelli, hanno deciso di celebrare un momento simbolico negli spazi esterni alla direzione didattica, consegnando un attestato ai volontari impegnati nei primi giorni di scuola: «Un sentito grazie per il prezioso servizio di accoglienza svolto, che ha favorito la riapertura in sicurezza delle scuole presenti nel nostro territorio» le parole degli amministratori.

Moltissimi sono anche i volontari impegnati nel servizio “Pedibus” che forse, proprio a causa del Covid-19, sembra essere diventato ancora più utilizzato ed apprezzato.

Qualora vi fossero volontari interessati a svolgere questo servizio, essi possono contattare l’ufficio scolastico comunale allo 0437 855617.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.