800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Resistenza Letteraria

Teatro e mamme in biblioteca

Resistenza Letteraria

Teatro e mamme in biblioteca

Proseguono gli incontri promossi dalla biblioteca del Comune di San Gregorio nelle Alpi insieme alla Pro loco. Sono gli appuntamenti di “Resistenza letteraria” condotti dall’attore Roberto Faoro e messi in scena dal gruppo di dodici lettori di San Gregorio formatisi proprio grazie alla pratica della lettura espressiva.

Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 20 ottobre alle 20.30 in sala “Tina Merlin” e sarà dedicato a Sergio Saviane, scrittore e giornalista castellano mancato nel 2001. Saviane scrisse per più di vent’anni su “L’Espresso” coniando peraltro il termine “mezzobusto” per indicare i giornalisti dei telegiornali. In particolare sarà dato risalto al suo secondo libro, “I misteri di Alleghe”, dedicato ai famosi delitti compiuti intorno al lago tra il 1933 e il 1946, ma anche ad altri scritti dell’autore. L’ultima rappresentazione è stata invece dedicata, con successo, al racconto “Troppi equivoci” di Andrea Camilleri e ha visto l’intevento delle brave musiciste Anna Zanella al clarinetto ed Elena Sofia Lappon al violino.

Non solo teatro e musica: la biblioteca pensa anche alle giovani famiglie. Ester Pierobon sta tenendo, infatti, cinque incontri gratuiti di massaggio infantile: esso si pone come obiettivo di donare benessere e rilassamento al neonato; inoltre aiuta quest’ultimo a comprendere i confini del suo corpo e migliora la relazione tra mamma e figlio.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.