800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Quando l’Acqua diventa Arte

Aperto il concorso fotografico contro la crisi idrica

Quando l’Acqua diventa Arte

Aperto il concorso fotografico contro la crisi idrica

Un concorso fotografico per sensibilizzare la popolazione bellunese a una problematica sempre più presente: quella della crisi idrica e dell’importanza dell’acqua come risorsa. È “ReflexH2O: quando l’acqua diventa arte” il titolo dato all’iniziativa, organizzata dal Comune di Borgo Valbelluna e Artdolomites APS con la collaborazione di Bim Gps e del Circolo Fotografico Mario De Biasi, che si colloca all’interno della più ampia manifestazione “Riflessioni d’acqua”.

Il tema del concorso è rappresentato dalla capacità dei fotografi di interpretare questo concetto attraverso la proposta di immagini significative che inducano chi le osserva a “una riflessione” avvicinandosi così a questa problematica. «Il motivo di questo concorso è portare gli appassionati e i fotografi, ma anche camminatori e semplici turisti, alla scoperta di zone, anche poche note, di Borgo Valbelluna» commenta Renzo Limana, presidente di ArtDolomites. «Il filo conduttore del concorso e quindi anche dei luoghi da fotografare rimane l’acqua in tutte le sue forme e dimensioni.»
Le fotografie dovranno essere realizzate esclusivamente nel territorio compreso tra i confini del Comune di Borgo Valbelluna dal 21 giugno al 10 settembre, nella totale libertà espressiva. Le sezioni saranno 3 di cui la prima dedicata a Borgo Valbelluna con macchina fotografica, la seconda, in collaborazione con Bim Gsp, dedicata alla Provincia di Belluno, sempre con macchina fotografica, la terza dedicata agli smartphone nel Comune di Borgo Valbelluna.

La partecipazione è gratuita e ogni fotografo può concorrere con 3 foto che devono essere indicate sulla scheda d’iscrizione specificando: sezione, titolo dell’opera, giorno di realizzazione, luogo, tipo di macchina fotografica e formato. La suddetta scheda va debitamente compilata, firmata e fornita insieme agli scatti inviando il tutto alla mail reflexh2o.2023@gmail.com entro il giorno 10 settembre 2023.

Maggiori informazioni e regolamento sul sito www.artdolomites.it e presso l’ufficio turistico IAT di Borgo Valbelluna.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.