800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Protezione Civile di Pedavena

una nuova sede nell'area di Boscherai

Protezione Civile di Pedavena

una nuova sede nell'area di Boscherai
Lavori a Boscherai per la nuova sede della Protezione Civile di Pedavena

Lo scorso 24 febbraio, al Boscherai, sono iniziati i lavori di completamento della nuova sede del gruppo di Protezione civile di Pedavena. Il progetto vede l’amministrazione comunale impegnarsi per 73 mila euro (grazie ai fondi dei Comuni di confine), che saranno utilizzati per il completamento della sede, del bagno e dell’ufficio, spazio quest’ultimo dove sono raccolti i vari documenti. In più, verranno sistemate della scaffalature in magazzino, rifinite le murature esterne e installati i portoni del magazzino e i vari infissi.

Nella stessa area insiste anche un altro intervento importante, quello per la struttura del volo libero. I fondi a essa destinati – che consentono l’intervento di costruzione del marciapiede, posizionato nella zona del bagno e nella parte vicina alla zona d’atterraggio, e di tinteggiatura delle parti residue in metallo – sono quelli derivanti da economie del primo progetto per i Mondiali di parapendio del 2017.

Soddisfatto il sindaco di Pedavena, Nicola Castellaz, che ha parlato così dei lavori: «Questi consentiranno ai volontari della Protezione civile di poter avere un punto di riferimento nel territorio, condizione importante per il fondamentale contributo in casi di emergenza – come ad esempio è accaduto con Vaia, nel 2018 – o nelle attività di prevenzione, non ultima quella degli incendi appena accaduti sul Col Melon».

Castellaz ha poi voluto rimarcare il ruolo di questi volontari: «Colgo, quindi, l’occasione per ringraziare il gruppo Protezione civile di Pedavena, nell’auspicio che la nuova sede, il cui progetto è stato condiviso con il referente Donato Zuglian, sia importante, anche, per continuare il rapporto di fiducia che lega il gruppo con l’amministrazione comunale».

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.