800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Presepi a Ignan

La nuova idea del Gruppo Ricreativo Ignan

Presepi a Ignan

La nuova idea del Gruppo Ricreativo Ignan

Il Gruppo Ricreativo Ignan (G.R.I.) non perde tempo: fresco della recente concessione in comodato del Casel, ha voluto coinvolgere i numerosi artisti della frazione, un gruppo affiatato di amici di tutte le età, che sono stati ben lieti di mettere a disposizione la loro passione ed il loro talento per una mostra di presepi. L’inaugurazione è prevista per sabato 18 dicembre alle 14 al Casel de Ignan, a Santa Giustina in via Suppiane 10, dove una quindicina di frazionisti allestiranno le loro opere per un’esposizione che resterà aperta fino al 6 gennaio.

«Valorizzare la frazione di Ignan ed il talento dei suoi frazionisti è una delle cose a cui più teniamo» spiega il presidente Alberto Mezzacasa. Già durante la tradizionale festa di agosto, il G.R.I. dedica uno spazio importante agli artisti della frazione, che impreziosiscono la manifestazione con le proprie opere. «Chiaramente, non avendo una sede nostra, le possibilità finora erano limitate; con la gestione del Casel de Ignan ora abbiamo il piacere di dar vita a nuove attività».

«Era un’idea che avevamo da tempo, poi a giugno abbiamo incontrato i frazionisti per sentire cosa ne pensassero: il loro entusiasmo e i loro consigli hanno fatto il resto» racconta il segretario Raffaele Mezzomo, tra i maggiori promotori dell’iniziativa. «Saranno presenti presepi di tipo tradizionale ed altre opere ispirate alla natività».

Ma non è finita qui. Alla mostra si affiancherà un percorso guidato attraverso le frazioni di Ignan, Colvago e San Martino, dove si potranno visitare alcuni presepi allestiti presso le abitazioni dei frazionisti. Infine, durante il primo fine settimana di apertura (sabato 18, dalle 14 alle 17, e domenica 19, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17) vi sarà la contemporanea apertura delle tre chiesette delle frazioni sopra citate e la possibilità di visitare il giardino della prestigiosa Villa Bonsembiante a Colvago.

La mostra sarà poi aperta nelle seguenti date e orari: 23, 24, 26, 29, 30, 31 dicembre; 1, 2, 5, 6 gennaio sempre dalle 14 alle 17.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.