800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Presepi a Ignan

Inaugurazione il 23 dicembre

Presepi a Ignan

Inaugurazione il 23 dicembre

Ebbene sì, la frazione di Ignan sta diventando sempre di più un riferimento in provincia per quanto riguarda l’arte del presepio. Il vivacissimo Gruppo Ricreativo Ignan sta facendo crescere di anno in anno questa manifestazione, che si appresta ad inaugurare la sua terza edizione.

“Presepi a ‘Gnan” apre i battenti sabato 23 dicembre alle 14.30, presso l’ex latteria della frazione, il “Caselo de ‘Gnan”, dove, oltre alle autorità, interverranno all’inaugurazione anche gli amici del Coro Oio con qualche canto natalizio, e seguirà poi un piccolo momento conviviale.

Si inizia quindi con la mostra al Caselo, in via Suppiane 10, che quest’anno conterà più di 20 opere che resteranno in esposizione fino al 7 gennaio tutti i giorni dalle 14.30 alle 17.30, tranne solamente il giorno di Natale e il 31 dicembre.

Molte le novità di questa edizione, che per la prima volta ospiterà, oltre alle opere degli storici presepisti della frazione, anche altri espositori del territorio e non solo, con lo scopo di incrementare sempre di più l’offerta artistica della mostra.

Ma “Presepi a ‘Gnan” non si limita a questo: lungo la frazione, presso le abitazioni, si susseguono altri cinque presepi di altissimo livello, che oramai da anni attraggono anche visitatori da altre provincie: i presepi delle famiglie Rento, Sanvido, Moro, nonché il consueto presepe in piazza a Ignan ad opera dell’artista locale Carlo Cassol e l’ormai storico presepio di Antonio Scur a San Martino, tutti visitabili anche fuori dagli orari della mostra e anche oltre il 7 gennaio.

Il coinvolgimento della popolazione quindi è da sempre un cavallo di battaglia dell’associazione, e questa bella manifestazione ne è un chiaro esempio. Anzi, il Gruppo Ignan invita chiunque abbia voglia di aderire all’iniziativa a contattarlo per esporre le proprie opere durante le prossime edizioni.

Vi ricordiamo che il Gruppo Ignan è attivo da dieci anni ed ha rinnovato proprio quest’anno il comitato direttivo e il presidente, con Raffaele Mezzomo che è subentrato ad Alberto Mezzacasa, il quale ora riveste il ruolo di tesoriere. Vicepresidente resta invece Andrea Dalla Rosa, mentre il nuovo segretario è Marco Bugana. Gli altri membri del direttivo sono Matteo Apollonia, Mikael di Cosmo, Chiara Dalla Sega, Matteo Moro, Federico Girelli, Alessia Paganin e Riccardo Fasolo.

Facciamo un in bocca al lupo al Gruppo Ignan per questa iniziativa e per tutto il lavoro che svolge durante l’anno, e vi diamo appuntamento al 23 dicembre per l’inaugurazione!

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.