800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Premio Letterario 2024

a Trichiana tutto pronto per la 35a edizione

Premio Letterario 2024

a Trichiana tutto pronto per la 35a edizione
Premio Letterario 2024

Ci sarà tempo fino al 25 aprile per inviare il proprio racconto alla segreteria del Premio Letterario Nazionale “Trichiana Paese del Libro”. Il tema di questa 34^ edizione sarà “Inventare, trasformare, costruire. Storie dal mondo del lavoro”.

«In questi ultimi anni le famiglie di Borgo Valbelluna hanno dovuto affrontare le crisi di alcune grosse aziende, con conseguenze anche pesanti. Per questo il tema di quest’anno ci sta particolarmente a cuore» afferma l’assessore alla cultura Monica Frapporti. «È stato scelto in accordo con Alessandra Grandelis, che abbiamo riconfermato anche nel 2024 nel ruolo di presidente visto l’egregio lavoro svolto nella scorsa edizione. Con la speranza di replicare il successo del 2023, aspettiamo curiosi i racconti, rigorosamente inediti, che verranno vagliati da una pregiuria che sceglierà i dieci finalisti e quindi dalla giuria che decreterà la classifica. Ci aspettiamo storie incentrate sui vari aspetti del mondo del lavoro, dalla discriminazione allo stress, alla fatica, dalle speranze alle disillusioni, dal lavoro dei sogni a quello che diventa incubo o addirittura morte.»

Il bando completo è reperibile sulle pagine social Facebook e Instagram “Borgo Valbelluna Cultura”, sul sito trichianapaesedellibro.it e su quello istituzionale borgovalbelluna.bl.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste tramite la mail premioletterario@borgovalbelluna.bl.it.

«La proclamazione del vincitore avverrà il 27 luglio e, come sempre, sarà preceduta da una serie di eventi che stiamo programmando in questi giorni ma che sicuramente troveranno il favore del pubblico come è stato nelle scorse edizioni» conclude Frapporti.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.