800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Premiati i migliori studenti

i riconoscimenti dell’Amministrazione

Premiati i migliori studenti

i riconoscimenti dell’Amministrazione

Si è svolta venerdì 18 novembre, presso la sala convegni della nuova bibliteca civica di Sedico, la cerimonia di premiazione dedicata agli alunni che hanno terminato il ciclo di studi della scuola primaria di primo e secondo grado presso l’istituto comprensivo di Sedico. Sono stati premiati gli alunni con votazione per le elementari pari o superiore a 9,5, per le medie dal 9 in su. Inoltre, sono stati premiate otto studentesse diplomate con votazione pari o superiore a 90.
Infine, due alunni che hanno frequentato le scuole medie “Ricci”, nell’a.s. 2021/2022, ottenendo almeno 9.

Il premio, organizzato dall’Amministrazione comunale di Sedico, ha visto la consegna dei premi da parte del vicesindaco Gioia Sacchet insieme alla dirigente scolastica Lucia Fratturelli. Entrambe si sono complimentate con i numerosi alunni (in totale 48) che hanno ottenuto nello scorso anno scolastico ottimi risultati.

La cerimonia è stata allietata dall’artista emergente Teodor Stefan Florescu, residente a Sedico (peraltro vincitore del premio al merito per l’edizione 2020/2021), ex alunno del comprensivo, che attualmente frequenta il secondo anno del liceo musicale “Renier” e fa parte del Corpo musicale comunale di Sedico. Teodor è stato segnalato all’amministrazione da Paolo Miorin, concittadino molto attivo nel mondo del volontariato (peraltro iscritto all’albo dei volontari civici). Il motivo è che il giovane ha già vinto numerosi riconoscimenti nel campo musicale; solo tra i primi premi si annoverano quelli all’Accademia di musica di Treviso (Incontriamoci tra le note), al concorso musicale “Città di Belluno”, al concorso “Scuole in musica Verona”, all’International music competition “Città di Palmanova” e al concorso internazionale “Città di Treviso”. Il giovane musicista è stata premiato dall’Amministrazione con un attestato al merito per gli innumerevoli riconoscimenti e premi ricevuti a livello locale, nazionale ed internazionale nell’ambito di concorsi musicali. Alla cerimonia ha suonato con la sua chitarra brani di Jorge Morel, Augustin Barrios, Isaac Albeniz in un’esibizione molto apprezzata ed emozionante.

Oltre all’attestato al merito, ai premiati è stato dato un piccolo riconoscimento economico del valore di 20 euro per le elementari, da 40 a 60 euro per le medie secondo il voto e 100 euro per i diplomati. Gli studenti, per ragioni logistiche, sono stati divisi in due turni in ordine alfabetico.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.