800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Premiate le giovani eccellenze di Sedico

tra cui Davide De Faveri per "Belluno Alza la Voce"

Premiate le giovani eccellenze di Sedico

tra cui Davide De Faveri per "Belluno Alza la Voce"
7 dicembre 2019 - giovani eccellenze premiate a Sedico

Diversi gli alunni che si sono distinti per merito nello scorso anno scolastico,  residenti in comune di  Sedico e frequentanti  l’istituto comprensivo locale.

La cerimonia del 7 dicembre, a Villa Patt, ha visto il coinvolgimento degli studenti che hanno superato la quinta elementare con media pari o superiore al 9,5 – ai quali è stato consegnato, oltre ad un’attestazione di merito, un assegno del valore di 30 euro – e gli studenti che hanno superato l’esame di terza media con votazione pari o superiore a 9 con assegni che variavano dai 50 ai 70 euro a seconda del risultato.

«Da alcuni anni l’amministrazione ha deciso di premiare le eccellenze presenti nel proprio territorio», spiega il vicesindaco Gioia Sacchet. «Lo scopo è quello di stimolare ed incentivare lo studio tra i giovani e valorizzare chi si distingue per merito».
Sono intervenuti anche il consigliere all’istruzione Giulia Micheluzzi, il dirigente scolastico e Claudio Mezzavilla, presidente della Pro loco che ha anche offerto un buffet.

PREMIATO ANCHE DAVIDE DE FAVERI
Durante la cerimonia si è svolta un’altra importante premiazione: Davide De Faveri, giovane artista residente nel comune di Sedico, ha raccontato la sua esperienza relativa al gruppo “Belluno alza la voce”, allo scopo di trasmettere ai ragazzi il messaggio di seguire i propri sogni e realizzarli. Dall’amministrazione, a Davide e al gruppo, una menzione speciale per l’impegno artistico e per l’impegno sociale profuso dopo la tempesta Vaia. Davide è membro anche del gruppo Folk Stories e si è occupato della rievocazione in chiave moderna delle leggende popolari.

Dopo l’ascolto del brano dei settanta artisti bellunesi, è stato anche ricordato che, fino al 15 febbraio, sarà possibile partecipare al bando per la borsa di merito “Beniamino Triches” che premia gli studenti universitari del 1° e 2° anno e le tesi a rilevanza locale; per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Sedico.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.