800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Prealpi Tour

a fine giugno l'evento di trekking e volo libero

Prealpi Tour

a fine giugno l'evento di trekking e volo libero

Tre giorni di sport, una gara appassionante, dinamica e nuova per il nostro territorio. È nato, infatti, “PrealpiTour”, una Hike and Fly Race organizzata dal ParaDelta Club di Feltre e che vede il punto di partenza nella zona attrezzata del volo libero al Boscherai.

Ma di cosa stiamo parlando? Vi stiamo raccontando di un percorso di 200 km che si snoderà tra Prealpi venete e Dolomiti trentine con tourn point tra rifugi e malghe pensati e studiati ad hoc per poter atterrare e decollare in facilità e sicurezza, come ci spiega Marco De Cet nella pagina web dove si trovano tutte le info (http://www.paradeltafeltre.it/event-home/prealpitour/cose-prealpi-tour-hf-race/). È una gara che vede intrecciarsi il trekking e il volo libero, durante la quale, lungo le tre giornate di svolgimento (con validità temporale dalle 7 alle 20.30), l’atleta, coadiuvato dal suo supporter, dovrà, come ci dice De Cet, riuscire «a capire e apprendere le molteplici dinamiche che una gara così comporta, imparando a gestire l’aspetto logistico meteorologico e fisico, senza eccessivi stress. Tutto questo diluito in un week end di gara».

L’amministrazione comunale, nella figura dell’assessore allo sport Chiara Zaetta, esprime grande orgoglio per la collaborazione e supporto con l’associazione Para & Delta Club Feltre nell’organizzazione di questo splendido evento che si svolgerà dal 18 al 20 giugno. «Ancora una volta – spiega Zaetta – si ha davanti un’occasione di riscoperta e valorizzazione del territorio e la possibilità di mostrare al mondo la bellezza che ci circonda nella quale abbiamo la fortuna di abitare. Tre giorni da vivere tutti d’un fiato – conclude l’assessore – con la possibilità di seguire gli atleti nel corso di tutta la competizione».

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.