800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Pomeriggio ecologico

Coinvolti gli Scout e la Protezione civile Ana

Pomeriggio ecologico

Coinvolti gli Scout e la Protezione civile Ana

Un contributo ecologico davvero efficace, quello dello scorso 17 aprile, nel pomeriggio organizzato dal gruppo Scout Sedico 1 e dalla Protezione civile Ana di Sedico, con il supporto tecnico del Comune e di Valpe Ambiente nel massimo rispetto delle prescrizioni sanitarie.

Lo scopo non era soltanto la pulizia dell’ambiente, ma anche dare vita a una lezione in itinere, dando il buon esempio. L’Amministrazione si è occupata della distribuzione dei materiali, tra cui la nota informativa circa la divisione dei rifiuti, i gilet, guanti e sacchetti forniti dall’azienda, insieme ai contenitori del secco collocati in prossimità dei magazzini comunali. Gli scout, divisi in squadre, si sono divise le aree: piazza della Vittoria, via Cal de messa, la zona di Villa Patt, le Antiche Rogge, l’area sportiva e zona Luxottica, il parco di Bribano.

La Protezione civile ha supportato con i propri mezzi la raccolta dei sacchi di rifiuti ed il conferimento all’ecocentro, inoltre si è occupata insieme ad un paio di volontari scout maggiorenni della pulizia della statale zona Gresal/Boscon e dal ponte di San Felice alla galleria. In totale è stato raccolto un intero cassonetto da 1000 litri di rifiuto secco – principalmente mascherine, mozziconi di sigarette, ma anche pannolini e rifiuti sporchi – una decina di grandi sacchi di materiali riciclabili in gran parte VPL e un paio di sacchi di carta. Sono state trovate inoltre quattro gomme per auto, anche se i rifiuti ingombranti si sono rivelati davvero pochi, segno che l’ecocentro funziona.

«Dopo un lunghissimo periodo di Covid, che ci sta sempre più distanziando non soltanto fisicamente, vederci tutti uniti per un mondo più pulito è il regalo più bello. Grazie per il vostro contributo e grazie per questo momento di socialità ritrovata, nel rispetto delle prescrizioni» ha ringraziato il vicesindaco Gioia Sacchet, che ha partecipato attivamente. Soddisfatti anche i responsabili delle due associazioni organizzatrici: la capo-gruppo Scout Sedico1 Monica Sommacal e Mario Bressan per la Pc Ana Sedico.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.