800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Poesie di San Valentino 2024

il concorso promosso dal Circolo Elisa

Poesie di San Valentino 2024

il concorso promosso dal Circolo Elisa

Fin dalle sue origini il Circolo Elisa di Santa Giustina, luogo d’incontro per l’età libera, ha promosso il teatro, l’intrattenimento, la danza, la musica come attività dei suoi associati. Le bocce, la dama, la piastrella, le carte, i pomeriggi danzanti come le gite ed i soggiorni marini sono diventati il corollario al ritrovo pomeridiano presso il bar, la biblioteca o la sala conferenze del centro stesso. Il trasporto dei soci non auto-muniti, l’organizzazione di incontri e simposi regionali (celebrazione del ventennio) sono state le punte di diamante del progetto sociale in favore della terza età. Tra le realizzazioni migliori quella di un concorso poetico titolato “Poesie per San Valentino” che per diversi lustri ha animato la sezione cultura del Circolo, coinvolgendo i poeti locali. Nomi illustri hanno presieduto la Giuria del premio, poeti del circolo bellunese El Zempedon sono stati interpreti delle poesie dei soci. Il Concorso di poesia viene lanciato anche attraverso queste pagine perché i residenti dell’intera provincia vi possano partecipare.

Regolamento
Art.1 – Il Concorso Poesie per San Valentino, organizzato dal Circolo Elisa, si rivolge ai nati e residenti in provincia di Belluno. La partecipazione è gratuita.
Art.2 – Ogni concorrente potrà partecipare, con un solo testo poetico, in ciascuna delle due sezioni.
Art.3 – Sono previste due sezioni 1^-Sezione in italiano; 2^-Sezione in dialetto (dai 14 anni in su)
Art.4 – Le opere dovranno essere recapitate a mano alla segreteria negli orari di apertura del Circolo o inviate per posta al seguente indirizzo: Segreteria Concorso di Poesia – Circolo Elisa – Via Pulliere 19 – 32035 Santa Giustina – entro e non oltre il 28 gennaio 2024.
Art.5 – Il testo poetico, compreso in busta, non dovrà contenere traccia delle generalità dell’autore. Nome, cognome, data di nascita, indirizzo, telefono o e-mail del partecipante saranno inclusi in un’altra busta. I dati saranno visionati esclusivamente dalla segretaria del concorso che porrà lo stesso numero sulle due buste. La seconda sarà aperta solo dopo il verbale siglato dalla Giuria.
Art. 6 – La Giuria, composta da tre personalità indicate dal Circolo, stilerà la graduatoria finale all’interno di una rosa di finalisti, scelti da una commissione selezionatrice.
Art. 7 – Gli autori delle poesie rinunceranno a qualsiasi compenso relativo ad una eventuale pubblicazione, mantenendo comunque la proprietà dei diritti d’autore.
Art.8 – La cerimonia di premiazione avverrà domenica 11 febbraio alle ore 15.00 nella sede del Circolo Elisa in Via Pulliere 19 a Santa Giustina.
Art.9 – La partecipazione al Concorso Poesie per San Valentino implica il consenso al trattamento dei dati personali, che saranno utilizzati dal Circolo per i soli adempimenti relativi al concorso. (Regolamento UE 2016/679 GDRP General Data Protection Regulation)
Art.10 – L’inserimento nella graduatoria dei finalisti sarà comunicato agli interessati con l’invito a partecipare alla cerimonia di premiazione. I riconoscimenti dovranno essere ritirati dai finalisti o da loro delegati.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.