800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Pikadi par an fià

18 artisti a Mel, ispirati dal libro di Comiotto

Pikadi par an fià

18 artisti a Mel, ispirati dal libro di Comiotto
Pikadi par an fià - Edoardo Comiotto - Cengia Martini

L’esposizione collettiva della trentina d’opere esposte nelle sale del Palazzo delle Contesse di Mel, ispirate al libro di Edoardo Comiotto “Pikadi par an fià”, sta riscuotendo l’apprezzamento del pubblico.

Il visitatore è, infatti, immerso nelle emozioni dei diciotto artisti che, ispirati dall’ultimo scritto di Comiotto, hanno colto da alcune pagine momenti salienti e riportati su tela, bronzo o legno attraverso la sapiente elaborazione artistica. Opere che fanno parte di un ciclo di manifestazioni e presentazioni del libro e che colgono i tratti più rilevanti del periodo storico a cavallo dell’Ottocento sino agli anni Venti del secolo scorso. Un percorso di storie, di popolo, di siori e poareti, di nobiltà d’animo e di miseria, di guerra e di pace. Uno spaccato della Valbelluna, inedito e accattivante. Un libro da leggere, una mostra da vedere.

La mostra espone le opere degli artisti: Isidoro Busana, Cristina Tres, Gianantonio Cecchin, Marta Farina, Walter Bernardi, Renato Scarton, Franco Murer, Michelangelo Zanin, Sara Andrich, Andrea Gaspari, Paolo Moro, Enrico T. De Paris, Beppino Lorenzet, Marco Bellotto, Luciano Longo, Vincenzo Munaro, Gianluca De Nard e Vico Calabrò. È visitabile tutti i sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e rimarrà aperta sino al 31 dicembre.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.