800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Pedibus Sedico

al via la linea blu

Pedibus Sedico

al via la linea blu
Pedibus Sedico

Il servizio Pedibus nel comune di Sedico continua ed amplia le sue linee. A partire da giovedì 18 febbraio (dopo le vacanze di Carnevale), sarà attiva, infatti, la linea blu, la cui tratta andrà dal parcheggio di Longano alla primaria di Bribano, con fermate intermedie lungo il marciapiede di via S. Ubaldo e al parcheggio di via Piave. Si tratta della quarta linea attiva nel territorio comunale e va a sommarsi alla linea gialla (sempre della primaria di Bribano, entrambe le linee sono di andata) e alle due linee di ritorno (rossa e verde) con partenza dalla primaria di Sedico.

Il progetto è stato avviato grazie alla sinergia tra il Comune di Sedico, l’Ulss 1 Dolomiti, l’Istituto comprensivo di Sedico ed alla Pro loco di Sedico che si occupa dell’aspetto assicurativo dei volontari. Ben 15 volontari hanno risposto all’appello dell’Amministrazione comunale dando la propria disponibilità; saranno coordinati dall’assessore Marco Crepaz, anch’egli in veste di volontario.

Nell’incontro con tutte le parti in causa, oltre ad illustrare dal punto di vista tecnico il funzionamento del progetto, si è anche evidenziato l’importanza dal punto di vista del benessere dei partecipanti, in particolare la ripresa della socialità e del movimento fisico. La scuola ha sottolineato come il pedibus abbia contribuito anche ad alleviare l’impossibilità da parte dell’Istituto di svolgere il servizio di pre-accoglienza a causa della riorganizzazione dovuta dalla pandemia, aiutando così le famiglie che hanno necessità di andare al lavoro prima delle 8 del mattino.

Alla riunione hanno preso parte il Comune (Marco Crepaz, Giulia Micheluzzi e Gioia Sacchet ed i tecnici comunali che si sono occupati della predisposizione del progetto), Ulss1 Dolomiti (dottoressa Nicoletta De Marzo), Istituto comprensivo di Sedico (maestre Valentina Tonet e Raffaella Del Monego) e i genitori dei bambini interessati.

L’Amministrazione comunale ha ringraziato i volontari per il loro prezioso impegno, gli uffici ed i tecnici comunali, l’Ulss e l’Istituto Comprensivo per il loro costante impegno, le famiglie e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della linea.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.