800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Pedibus – i protagonisti

Più di ottanta tra alunni e volontari coinvolti

Pedibus – i protagonisti

Più di ottanta tra alunni e volontari coinvolti

Oltre ottanta i protagonisti, tra alunni e volontari del Progetto Pedibus durante l’anno scolastico 2021-2022. Sabato 25 giugno, presso il parco di Bribano, si è svolta la cerimonia di premiazione dei partecipanti.

Durante l’incontro, l’amministrazione comunale di Sedico ha rivolto un sentito grazie a tutti i volontari per il loro prezioso contributo all’iniziativa come anche agli alunni, alle famiglie, agli uffici comunali e ai partner. Tra questi ultimi l’Ulss 1 Dolomiti, rappresentata da Alberto Lovat che ha garantito costante supporto, l’Istituto Comprensivo di Sedico (in particolare le maestre Valentina e Raffaella), e la Pro loco di Sedico, che si è occupata dell’assicurazione dei volontari

«Il progetto Pedibus non soltanto aiuta l’ambiente perchè si evita la circolazione dei mezzi, ma apporta un grande beneficio anche sulla salute delle partecipanti in quanto il movimento aiuta a prevenire molte malattie», ha spiegato il vicesindaco Gioia Sacchet, presente insieme all’assessore Marco Crepaz. «Inoltre si è creata una preziosa sinergia tra i volontari, il Comune ed i bambini volta ad individuare eventuali spunti di miglioramento sia relativi al progetto, ma anche nella gestione tempestiva di possibili segnalazioni. Anche i volontari sono intervenuti durante la premiazione rinnovando la propria disponibilità a partecipare e sottolineando il fatto che, grazie ai bambini, svolgono questa importante attività divertendosi ed hanno invitato chiunque voglia dare la propria disponibilità ad unirsi al gruppo».

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere, 19 – 32035 Santa Giustina (BL) – Redazione: via degli Emigranti, 61 – 32037 Sospirolo (BL).

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.

Questo articolo sarà disponibile per la lettura online a partire da

31/08/2022

VUOI LEGGERLO SUBITO?

Corri in edicola ad acquistare l’ultimo numero de “il Veses”