800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Parco Ciclamino a Meano

rinnovato il campo da calcio

Parco Ciclamino a Meano

rinnovato il campo da calcio

Rimesso a nuovo il campetto di calcio del Parco Ciclamino di Meano. Lo scorso 5 settembre c’è stato, al termine di una sobria ma significativa cerimonia, il tanto sospirato taglio del nastro, dopo un primo rinvio per maltempo. Presenti il sindaco di Santa Giustina Ivan Minella, l’assessore a opere pubbliche e sport Renzo Trinca e il consigliere Sergio Dalla Sega per i rapporti con le frazioni.

Elena Vieceli ha fatto gli onori di casa nelle vesti di neo presidente del Comitato Festeggiamenti, davanti a una quarantina di persone, con anche qualche giovane nucleo familiare. Con un velo di emozione, la presidente ha esposto l’intervento voluto dal Comitato e dall’amministrazione. Il campetto già esistente con gli anni aveva subito un notevole deterioramento e necessitava sicuramente di un restauro anche per l’incolumità dei fruitori. Tramite la ditta Sport Garden System di Cassola è stato risistemato il fondo e rifatto il manto erboso, con il notevole contributo dei volontari che periodicamente hanno lo hanno rullato, irrigato e arieggiato.

Dopo aver ringraziato i vari soggetti coinvolti, Vieceli ha lasciato il messaggio di speranza per un 2022 di ripartenza, pur confermando che anche per quest’anno la sagra non si farà. La speranza del Comitato è quella che il Parco non sia funzionale solo agli eventi da esso programmati, ma per ritrovi e feste private autorizzate e veicolo di iniziative con le altre associazioni del territorio.

Il sindaco ha evidenziato la sinergia fra Comune e associazionismo e l’impegno del Comitato che ha organizzato l’evento con tutte le difficoltà burocratiche del caso. Con il coinvolgimento di una bella bimba, che ha portato su un cuscino le forbici, il sindaco unitamente agli altri rappresentanti ha tagliato il nastro, aprendo ufficialmente l’uso del nuovo campetto. Non poteva mancare come da tradizione la benedizione fatta dal parroco don Luigi Calvi.

A sorpresa c’è stato un fuori programma: un ringraziamento al presidente uscente Renzo Gazzi che, dopo 25 anni alla guida del Comitato, è stato omaggiato con un quadro con alcune foto significative dei momenti della sagra e un bel mazzo di fiori alla moglie Luciana che in tutto questo tempo l’ha affiancato in questo impegno. Con visibile commozione Renzo e Luciana hanno ringraziato, confermando il proprio apporto in questo passaggio generazionale. Al fine si è disputata la classica partitella fra due squadre di baldi giovani.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.