800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Ondablu nona al 37° Meeting internazionale 2019

quinta per numero di medaglie vinte

Ondablu nona al 37° Meeting internazionale 2019

quinta per numero di medaglie vinte
ondablu - staffetta 8x50 mista sul terzo gradino

Soddisfazione in casa Ondablu per la partecipazione al 37° meeting internazionale di nuoto svoltosi dal 19 al 20 di gennaio a Spittal an der Drau in Carinzia (Austria). Nutrita come sempre la partecipazione: ben 48 gli atleti presenti dai 10 ai 17 anni e delle categorie esordienti A, ragazzi e juniores.

Il meeting è visto dalla società come possibilità di fare una esperienza a livello internazionale, ma soprattutto quale occasione di crescita per i più piccini e opportunità di favorire l’amalgama e lo spirito di squadra in un meeting che vede anche la presenza di atleti di levatura mondiale. Quest’anno 28 le società partecipanti provenienti da sei nazioni (Austria, Italia, Ungheria, Cechia, Slovenia e Croazia) e le star sono state l’ungherese Balog Gabor, con la partecipazione alle ultime due olimpiadi, l’austriaco Heiko Gigler, che ha partecipato agli ultimi europei e mondiali, e la promessa nazionale Roberto Camera. Ondablu si è posizionata nona nella classifica assoluta, quinta per numero di medaglie vinte, ben 25, delle quali 7 d’oro.

Sul primo gradino del podio sono saliti Giada Della Dora (due volte), Giulia Carlin (due volte), Sofia Tonin, Lisa De Polo e Alex Salvadori, Per Giada Della Dora e Sofia Tonin la soddisfazione di essere salite sul podio anche nella classifica finale della propria categoria: Sofia seconda e Giada terza.

Ecco tutti gli atleti che hanno vinto una medaglia:

Giada Della Dora 1 sia nei 50 sia nei 100 ra, mentre 3 nei 50 e 100 stile, oltre che nei 200 misti; Giulia Carlin 1 sia nei 100 misti sia nei 50 fa; Sofia Tonin 1 50 stile, 2 nei 50 dorso e 3 nei 100 misti; Lisa De Polo 1 50 do e 3 100 misti; Alex Salvadori 1 100 misti; Francesco De Bacco 2° 50 fa e 3° 100 misti; Mathias D’Incà 2 100 misti; Alessia Torchiani 2 nei 50 fa; Camilla Dalla Libera 3 100 ra; Anna De Boni 3 50 do; Edvin Helmi 3 100 ra; Lucia Luchetta 3 100 dorso; Elisa Marcer 3 nei 50 fa; Agnese Paludetto 3 nei 50 stile; Anna Zampieri 3 di 200 misti.

Grande soddisfazione anche per il terzo posto conquistato dalla staffetta 8×50 mista mista con gli atleti Alex Salvadori e Anna De Boni (dorso), Giada Dalla Dora e Alessio Barbaresi (rana), Francesco De Bacco e Alexandra Manai (farfalla), Elisa Marcer e Michael Moretti (stile).

Molto soddisfatti gli allenatori Andrea Rizzardini e Fiorella Da Canal presenti durante l’intenso fine settimana per i risultati ottenuti da tutti gli atleti. Ad essi si associano gli allenatori Mara Grelloni e Paolo D’Imperio rimasti a Belluno per le altre gare che interessavano il settore esordienti. Il numeroso gruppo è stato accompagnato anche dal presidente Angelo Paganin, dalla coordinatrice del settore agonistico Emanuela Bittante e dal fotografo-accompagnatore Roberto Pasqualotto.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.