800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Nuovo servizio inferimieristico a Mas

ora si attende l'inaugurazione della farmacia

Nuovo servizio inferimieristico a Mas

ora si attende l'inaugurazione della farmacia
Farmacia di Mas - Sedico

Un nuovo servizio infermieristico è stato appena attivato presso la farmacia di Mas. Sarà funzionante nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7,30 alle 9,30.

«Si tratta di un servizio finalmente disponibile, richiesto dalla popolazione, e che fa seguito a una serie di interventi portati avanti dall’amministrazione comunale, visto che la farmacia di Mas è pubblica e gestita dall’Azienda speciale Sedico Servizi» commenta il sindaco Stefano Deon.

«Ricordiamo che i ricavi sono destinati al miglioramento dei servizi sociali del nostro Comune. Per questo l’anno scorso abbiamo deciso di andare a investire sulla struttura con un intervento di riqualificazione energetica».

Esso ha incluso l’isolamento a cappotto, un impianto di illuminazione a basso consumo, la messa in sicurezza del primo piano dell’edificio, la costruzione dell’ascensore. Anche il piano superiore, dunque, sarà fruibile e qui è stato ricavato lo spazio per due stanze, adibite a laboratori, per le quali è in via di conclusione la fase di arredo, cui seguirà l’inaugurazione.
Il tutto ha comportato un investimento di 120 mila euro per le casse comunali; è la fine di un iter oggetto di scontri in consiglio, che si è concluso con l’impedimento alla vendita della struttura, inizialmente paventata dall’allora gruppo di maggioranza prima dell’amministrazione Deon.

«Il servizio infermieristico è il primo tassello di una serie di servizi per la comunità che vorremmo implementare» aggiunge l’assessore alle politiche sociali Gloria Candaten.
«Al momento la presenza dell’infermiera tre volte a settimana è in fase sperimentale e, in accordo con Sedico Servizi e personale, si valuterà la bontà dell’orario. In farmacia vengono offerti servizi di vaccinazioni, medicazioni, controllo di glicemia, quest’ultimo già offerto in precedenza. Appena completati gli arredi al primo piano, i nuovi ambulatori saranno adibiti a tali pratiche o altre necessità».

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.