800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Noi nella Realtà 2022

17 giovani premiati per il loro impegno

Noi nella Realtà 2022

17 giovani premiati per il loro impegno

C’è aria di festa nella sala consiliare di Sospirolo: il sindaco Mario De Bon, il vicesindaco Rudy Vallet, il segretario comunale Francesco Pucci, l’assessore alle politiche giovanili Karin Casaril e i consiglieri Sara Viel e Rita Bristot accolgono i 17 giovani protagonisti dell’estate sospirolese. Vogliono premiarne l’impegno e disponibilità.

«Vivete in una comunità – ha sottolineato il sindaco De Bon – che esiste perché qualcuno la sa alimentare. Vi immagino un po’ sperduti e isolati nelle grandi città, vi vedo sorridenti e solidali in questa realtà che vi ringrazia per le vostre azioni. La vivacità che caratterizza Sospirolo ci fa crescere come persone in mezzo ad altre persone, che si mettono in gioco ed imparano uno dall’altro».

«Il programma “Csv… volontario anche tu!” – ha spiegato Paolo Capraro del Csv Belluno Treviso – ha raccolto in provincia oltre mille adesioni di giovani disposti ad impegnare parte della propria estate per la comunità. “Noi Nella Realtà” a Sospirolo è una dimostrazione di come, nelle nostre case, si possa rafforzare l’unità».

Hanno portato il loro saluto le associazioni coinvolte nel progetto. Il capogruppo dell’Ana sospirolese Mario Sogne ha ricordato che gli Alpini sanno seminare bene: tra le opere realizzate la pulizia della fontana di Regolanova, quella dell’area verde presso la sede delle associazioni a Gron, la sistemazione del muro perimetrale presso la vecchia Pieve di Sospirolo. Il Centro Studi per la Montagna ha ricordato, nelle parole del consigliere Ugo Vedana, la preziosa collaborazione per la pulizia dei sentieri e dei cammini del territorio, molto amati e frequentati da residenti e valligiani. L’Associazione Culturale Veses ha sottolineato, tramite lo scrivente, il valore dell’iniziativa, che quest’anno, partendo dalla realizzazione di una copertina, si è trasformata in una collaborazione col proprio mensile che prosegue ancora oggi (avete consciuto la giovane Chiar Walicki coinvolta dalla nostra associazione nel numero di agosto).

La soddisfazione dei premiati si è vista attraverso i loro sorrisi: quelli di Davide Brancaleone, Chiara Walicki, Matteo Brancaleone, Nicola Coradazzi, Federico Falvo, Augusto Pilotti, Martino Polazzon, Nicola Bristot, Davide De Vecchi, Matteo Gallo, Matteo Moretti, Lara Muner, Tommaso Muner, Teo Pilotti, Pietro Roldo, Chiara Triches e Tommaso Viel. Protagonisti del loro territorio hanno conseguito il riconoscimento del Comune e un credito formativo da inserire nel loro personale curricolo.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.