800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Nasce il Dolomiti Outdoor Festival

domenica 30 aprile un evento dedicato agli sport all’aperto

Nasce il Dolomiti Outdoor Festival

domenica 30 aprile un evento dedicato agli sport all’aperto

Era il 2021, quando in Pro Loco Trichiana si iniziò a pensare ad un nuovo evento primaverile inedito: ma perché non proporre un appuntamento dedicato al mondo degli sport all’aria aperta a 360°, che in giro forse manca? Bella idea – fu detto, – però quest’anno ci sono ancora tante restrizioni, pensiamolo per il prossimo anno! Arrivò il 2022, la ripartenza di Melere fu molto impegnativa e l’evento tardò ancora a prendere vita.

Finalmente, in questo nuovo anno, precisamente nella giornata di domenica 30 aprile, avrà luogo la prima edizione del Dolomiti Outdoor Festival – D.O.F. Trichiana. Questa nuova attività vuole portare in piazza tutte le discipline che riguardano il mondo dello sport all’aria aperta: trekking, nordic walking, trail running, mountain bike, arrampicata, canyoning, solo per citarne alcuni.

Saranno presenti diversi spazi, ognuno dedicato alle attività commerciali e professionali che ruotano attorno al mondo dell’outdoor: dalle guide, agli accompagnatori, dai negozi specializzati, agli enti di promozione turistica.
La giornata di domenica 30 aprile prevede numerose attività, come le escursioni in mountain bike, nordic walking o altre discipline, che partiranno ed arriveranno in piazza a Trichiana. In tutta la piazza saranno allestiti diversi stand a tema e ci sarà la possibilità di provare qualche nuovo mezzo o calzatura sportiva.

La Gimkana folkloristica
Nel pomeriggio verrà riproposta a grande richiesta la Gimkana Folkloristica, la divertentissima prova di abilità a squadre fatta rigorosamente con bici a rapporto fisso tipo Graziella, già sperimentata con successo nel 2019 quando venne inventata come manifestazione che “accoglieva” il passaggio del Giro d’Italia.

Alla competizione, di carattere puramente goliardico e non agonistico, possono partecipare sia bambini che adulti, che si iscriveranno in squadre da 4 componenti ciascuna, che abbiano la voglia di passare un pomeriggio di condivisione e divertimento all’aperto. La prima edizione ha visto la partecipazione di circa 60 partecipanti dai 10 ai 60 anni, per un totale di 15 squadre, composte da gruppi della Pro Loco, gruppi delle attività commerciali locali o, naturalmente, la cittadinanza senza limitazioni. Non si tratta di una prova a tempo per scoprire chi è il miglior atleta: sarà un misto di prove di abilità sia fisica che mentale. Slalom tra i birilli, quiz e molto altro in un’appassionante staffetta con la bici senza cambio. A breve il regolamento e le modalità di iscrizione sul sito della Pro Loco di Trichiana www.prolocotrichiana.it.

La Pro loco sta già mettendo in campo le proprie energie per organizzare al meglio il nuovo ed inedito D.O.F.. Tutte le attività sportive e/o commerciali del mondo outdoor che fossero interessate a partecipare sono invitate a contattare la Pro loco Trichiana all’indirizzo mail eventi@prolocotrichiana.it. La partecipazione come espositori è gratuita, e c’è tempo per aderire fino al 10 aprile. Vi aspettiamo!

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.