800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Nasce ANG RADIO

una webradio fatta dai giovani per i giovani

Nasce ANG RADIO

una webradio fatta dai giovani per i giovani

Nasce in provincia una nuova web radio: si chiama “Belluno Solidarity On Air”, Con sede al Csv di Belluno e coordinata dal Comitato d’intesa, è una radio digitale composta da 15 promettenti giovani volontari under 30, di background diversi, alle prime armi con il mondo della comunicazione radio.
Si tratta di un progetto realizzato grazie ai fondi dell’Agenzia Nazionale per i Giovani che ha quale fine la realizzazione del network nazionale ANG inRadio #piùdiprima.

«“Solidarity” è il nome della radio perché vuole comunicare la solidarietà del territorio bellunese» spiega Giulia Francescon, giovane membro del team della radio in veste di speaker. «L’obiettivo principale del progetto è dare voce ai Role Models, persone, volontari o associazioni, giovani bellunesi impegnati in progetti di servizio civile, di volontariato locale e all’estero che, grazie al loro operato e alla loro esperienza di cittadinanza attiva, possono essere d’esempio e d’ispirazione per altre persone, soprattutto per i giovani. Grazie a Belluno Solidarity On Air vengono intervistati e comunicano ad un ampio numero di ascoltatori».

«La web radio diffonde inoltre i numerosi progetti promossi e gestiti dal Comitato d’intesa, tutti finanziati dai programmi europei Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà, dunque iniziative nazionali bandite da Agenzia Nazionale per i Giovani e legate alle politiche giovanili» afferma Laura De Riz, promotrice del progetto. È uno strumento per informare e rendere consapevoli i giovani del territorio circa le varie opportunità destinate a loro.

«È un luogo inclusivo, aperto a tutti i giovani che hanno voglia di conoscere il mondo delle web radio, sviluppare le proprie potenzialità e valorizzare la creatività individuale e di gruppo» sostiene ancora Giulia. «Ho scelto di prendere parte al progetto per mettermi in gioco in un ambito che conosco poco. Spero di poter in questo modo portare il mio piccolo contributo alla comunità locale e imparare qualcosa di nuovo» racconta Simone Giovinazzo, componente del team.

I podcast vengono pubblicati ogni mercoledì alle ore 12 nella pagina Facebook del progetto, ANG in Radio #piùdiprima Belluno Solidarity on Air e nel sito csvbelluno.it, nella sezione dedicata, e sono ascoltabili in qualsiasi momento.
Chiunque abbia voglia di far parte del team, sempre in evoluzione, o abbia una storia da raccontare, è invitato a contattare l’indirizzo europa@csvbelluno.it

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.