800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Mostra Mercato

il ritorno della gente

Mostra Mercato

il ritorno della gente

Gente se n’è vista tanta specialmente sabato pomeriggio e domenica per tutta la giornata in un clima tranquillo, facce allegre, sorridenti, felici di potersi ritrovare. Magari si sono viste, rispetto a precedenti edizioni, meno “sporte piene de tut”, questo a significare che le crisi (parliamone al plurale) degli ultimi tre anni “mordono” sul potere d’acquisto della gente in maniera evidente.

Un unico grande capannone a raccogliere gli standisti partecipanti, che hanno potuto godere di spazi più ampi considerato il numero inferiore di partecipanti, specie nel campo agricolo, generalmente protagonista con molti banchi di orticoltori, che in questa edizione sono mancati. Una festa di paese organizzata dal Comune di Santa Giustina che è iniziata il fine settimana precedente con una serata in musica per i giovani, uno spettacolo teatrale in dialetto, la Pedonata della Rosa la domenica.

Il programma della Mostra Mercato la settimana successiva oltre all’apertura agli stand, presentava proposte diversificate per ogni giorno. Venerdì 30 settembre anche un convegno sull’imprenditoria di montagna, sabato 1° ottobre passeggiata alla scoperta del territorio, domenica 2 la fattoria didattica, pedalata in MTB, dimostrazione di tosatura, attività varie per i bambini al mulino di Santa Libera, e nei tre giorni l’ex tempore di scultura.

Il clima piovoso venerdì 30 è cambiato nei due giorni successivi favorendo un afflusso insperato di gente alla Mostra e aiutato l‘organizzazione a rispondere al meglio ad ogni necessità. Due i principali punti di ristoro. Gli Alpini con un capannone allestito in piazza Mercato e l’Oratorio parrocchiale che è stato aperto sabato sera e domenica a mezzogiorno grazie al supporto del “Gruppo Famiglie”, mentre altri volontari non hanno fatto mandare il baccalà e le trippe da asporto il venerdì mattina. Encomiabile il supporto della Protezione Civile per parcheggi e altro.

Un’ottima ripartenza dopo due edizioni di stop. C’è voglia di tornare alle cose normali. E la mostra ne è stata una testimonianza.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.