800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Monte Avena

al via il progetto di sviluppo

Monte Avena

al via il progetto di sviluppo

Si aprono nuove prospettive per il Monte Avena, una possibilità affascinante verso un miglioramento dell’intera area geografica. Il consorzio turistico Dolomiti Prealpi assieme ai comuni di Fonzaso, Sovramonte, Pedavena, Feltre e al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi si sono incontrati per redigere un progetto di sviluppo per il comprensorio del Monte Avena.

Si tratta di una progettualità condivisa che garantirebbe una maggior probabilità di accedere a risorse economiche importanti. Il tutto sarebbe realizzato da un esperto nominato dal Consorzio al quale viene associato un gruppo di lavoro nominato da tutti gli attori in gioco. Il ruolo di queste persone sarà quello di elaborare delle linee guida volte a potenziare i punti di forza attuali dell’area (ad esempio le malghe) e individuare, sulla base del target turistico (le famiglie), le nuove opere che possono rispondere alle esigenze.

Con questo progetto di opere condivise si vuole riflettere sul futuro dell’area, andando a comprendere più a fondo le potenzialità e le criticità dell’offerta ora proposta, puntando molto su un’area geografica dalla forte potenzialità.

E vi vogliamo svelare una chicca: un primo passo per la promozione dell’area sarà, infatti, la pubblicazione di due video realizzati in questo 2020 che mostrano le opportunità e le attrattive sia estive che invernali del comprensorio. Saranno a breve disponibile sul sitoe pagine social del consorzio.

Galleria Immagini

Hai bisogno di noi? Chiamaci al Numero Verde 800 038 499

Aut. del Trib. di Belluno n. 17 del 24.11.2000. Direttore Responsabile: Federico Brancaleone. Sede Legale: via Pulliere 19 Santa Giustina – Redazione: via Gron, 43 – 32037 Sospirolo (BL) – ITALY. 

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.