800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Misteri in Val Canzoi

tra anguane e lavandaie

Misteri in Val Canzoi

tra anguane e lavandaie

Anche quest’anno la Pro loco Soranzen ha partecipato al Festival “Spettacoli di mistero”, dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi del Veneto, con una passeggiata sull’acqua nei dintorni di Orsera in Val Canzoi, che ha raccolto un bel gruppo di persone, bambini, famiglie, anziani e persone con disabilità.

Essi, nello splendido pomeriggio di sabato 29 ottobre, hanno seguito, un po’ intimoriti, un misterioso “mago” incappucciato nel percorso costellato da risorgive, laghetti, fontane e bagnato dal Caorame. In ognuno di questi luoghi compariva uno strano personaggio come un’Anguana, il Badalisc, la contastorie, le lavandaie, l’uomo fatto d’acqua, le comari del filò a raccontare la vera storia della scomparsa chiesetta di S. Eustachio, suscitando un po’ di timore nei bambini e molte emozioni negli adulti.

Una bella occasione anche per festeggiare i 22 anni del gruppo teatrale de “I Fuori di Quinta” nato nel 2000 da un’iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Cesiomaggiore in collaborazione coi Comuni vicini. Una bella manifestazione per conoscere meglio gli angoli più suggestivi della valle e tramandare leggende del passato: mancava solo il Mazaròl, probabilmente rimasto rinchiuso alla Santina!

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.