800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Minitrial a Facen

nel segno del volontariato

Minitrial a Facen

nel segno del volontariato

Si è tenuto, il 24 settembre, nell’abitato della piccola frazione di Facen, il quinto Minitrail organizzato dalla Comunità di Villa San Francesco. Due percorsi da 4 e 9 km che hanno visto un’importante risposta di partecipanti aiutati anche dalla bella giornata. La gara prevedeva dei premi per i primi cinque maschili e femminili, nonché per i primi quattro under 50 per il tracciato più lungo; mentre per quello più breve venivano premiati i primi cinque under 12.

I vincitori della gara maschile e femminile sono stati Nico Maccagnan e Giulia Fantinel, mentre Anna Castellaz è stata la miglior under 12 per la gara più breve. Svariate le opportunità pensate per gli iscritti: i primi cento hanno avuto la possibilità di ricevere un fornito pacco gara, poi c’era un ricco buffet che ha deliziato tutti i palati alla fine della manifestazione.

La Minitrail è stata realizzata dopo tre anni di sospensione ed ha visto l’impiego di oltre cinquanta volontari che hanno confermato, se ancora ce ne fosse bisogno, il grande valore educativo, sociale e comunitario che Villa San Francesco, a cui è devoluto il ricavato della corsa, ha non solo per chi ospita, ma anche per il territorio tutto. Il ritorno segna sicuramente la riconferma di una tappa storica per il paese: un momento di sport e comunità che veicola ancora di più i valori che la comunità propone da ben 75 anni e che ci auguriamo proseguano in futuro.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.