800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Mele a Mel 2022: che grande successo!

Un borgo d’eccellenza, un’organizzazione impeccabile

Mele a Mel 2022: che grande successo!

Un borgo d’eccellenza, un’organizzazione impeccabile

Numeri da capogiro per la rassegna “Mel a Mel”, andata in scena dal 7 al 9 ottobre scorsi. Migliaia di persone, locali e provenienti da fuori provincia ma anche da fuori regione, hanno invaso le vie del centro storico. Merito della bellezza del paese, certo, giustamente tra i borghi più belli d’Italia, degli abitanti che hanno aperto le porte dei propri bellissimi cortili privati, ma soprattutto dei tanti volontari coinvolti e dell’efficiente macchina organizzativa della Pro loco Zumellese con le altre associazioni coinvolte e i vari enti e singoli che hanno aiutato.

Soddisfatto il presidente della Pro loco Alex Limana: «Siamo riusciti a recuperare i numeri del pre-Covid: 25 mila i visitatori della mostra, in linea con i risultati del 2019. È stata un’ottima ripartenza e questo grazie alle 500 persone che hanno lavorato». Bene anche la vendita delle diverse varietà di mele in esposizione alla fiera e lo stand culinario: «Apprezzata dai visitatori la decisione di preparare per ogni cortile un menù che valorizzava i prodotti tipici del territorio».

Molto interesse ha riscosso la mostra pomologica allestita dall’istituto feltrino “Della Lucia” con le oltre 100 varietà di mele e pere prodotte in provincia. Presente anche la nostra associazione culturale “Veses” con lo stand e la pubblicazione “Sguardi sulla Valbelluna”, interessata a molti visitatori e turisti. Lasciamo parlare le immagini.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.