È Mario Sogne il nuovo capogruppo della sezione Ana sospirolese. Gli Alpini plaudono al neo eletto, che prende il timone guidato negli ultimi anni da Renato Franceschi.
Sogne non è certo nuovo all’attività, dato che da molto tempo è consigliere e uno dei pilastri portanti del sodalizio. È stato eletto all’ultima assemblea il 6 gennaio scorso, mentre le altre cariche sono state decise il 23, al primo direttivo: il consiglio ha così votato Dannio De Doni quale vice capogruppo, Ruggero Viel in qualità di segretario e Massimo Modolo come responsabile della squadra di Protezione civile.
Altri consiglieri eletti sono Umberto Canali, Angelo De Donà, Renato Franceschi, Fulvio Laveder, Giovanni Menegolla, Pasquale Petito, Michele Schiocchet.
Non ci sarà un cambio nella programmazione del gruppo, semmai un rinnovato entusiasmo nelle proposte a calendario. Non mancherà la Festa della Repubblica, il 2 giugno, con uno spettacolo al Centro civico cittadino e il coinvolgimento delle scuole locali. Tornerà uno dei grandi recenti apporti alle nuove generazioni del comune, cioè il progetto “Civilmente pronti”, eccezionale proposta di fine giugno che prevede uno stage di esercitazione di protezione civile rivolto ai ragazzi di prima e seconda media, col lodevole obiettivo di seminare le basi per questa fondamentale attività che abbisogna di giovani fin da subito.
Ancora, confermato il programma di “Noi nella realtà”, in collaborazione col Comune, che coinvolge i giovani nel periodo estivo con attività utili di ricaduta territoriale di vario genere; infine, la partecipazione a cerimonie, eventi istituzionali e collaborazione con l’associazionismo locale. Gli Alpini pensano ai giovani, in poche parole!