800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Luigi Case, premio della montagna

Premiate anche Lucia Didonè e Monica De Cassan

Luigi Case, premio della montagna

Premiate anche Lucia Didonè e Monica De Cassan

Il Centro studi della montagna sospirolese (Csms) ha assegnato a Luigi Case l’annuale riconoscimento (il Premio della montagna sospirolese) ideato dal sodalizio stesso, che a Sospirolo porta avanti da tempo lodevoli iniziative volte alla valorizzazione e alla manutenzione del territorio.

Come motivazione, è stato riconosciuto a Case “il grande impegno e la cura che da sempre esercita per la tutela di Gena, in Valle del Mis. Ultimo ad abbandonare il borgo e tra i primi a tornare, si è sempre distinto per l’attaccamento alla propria casa natale, contribuendo fino al giorno d’oggi a rivitalizzare un paese travolto dall’abbandono, grazie in particolare alla regolare manutenzione della strada e alla divulgazione delle proprie memorie”. Il cimelio ricevuto dalle mani di Lorenzo Cassol, precedente vincitore, è un’opera realizzata da Saverio Paganin. Chi sarà curioso di scoprire di più sulle memorie e le imprese di Luigi Case può recuperare il bell’articolo con intervista a lui dedicata comparso su “Il Veses” dell’agosto 2021.

Il Csms ha poi premiato anche Lucia Didonè e Monica De Cassan, entrambe punto di riferimento del sodalizio attraverso varie mansioni; fondante dunque il loro contributo nell’agire quotidiano dell’associazione.

Nel frattempo, da inizio mese hanno preso il via le iscrizioni al Cammino Sospirolese Trail, nuovo evento che si terrà il 2 giugno quasi interamente lungo l’anello base del Cammino Sospirolese. Un percorso di 33 km con circa 1700 m di dislivello positivo lungo sentieri, mulattiere, prati e boschi necessariamente collegati da alcuni tratti di asfalto. La quota di iscrizione comprende: pacco gara per tutti con gadget tecnico per i primi 250 iscritti, assistenza tecnica e sanitaria lungo il percorso e, all’arrivo, postazione per massaggi e bendaggi pre e post gara, spogliatoi con docce, punti ristoro lungo il percorso e al traguardo ed infine pasta party. Tutti gli altri dettagli sul regolamento pubblicato su:
www.camminosospirolese.org/trail

Sono già ufficiali alcuni partner dell’evento: Alpenplus come sponsor tecnico, Unifarco con la consueta disponibilità e attenzione al territorio che integrerà pacchi gara e atleti, il Comune di Sospirolo con il suo patrocinio all’evento, Pro Loco Monti del Sole e molte associazioni e gruppi sospirolesi. Sport Dolomiti infine si occuperà della gestione iscrizioni, crono e non solo.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.