800 038 499

Numero Verde gratuito

Email

info@ilveses.com

Limana e i suoi colori

la nuova mostra del Circolo Morales

Limana e i suoi colori

la nuova mostra del Circolo Morales

Limana e i suoi colori” è il tema della 60^ mostra collettiva del Circolo Artistico “Mario Morales”, ospite del Comune di Limana dal 4 al 26 dicembre nella Sala Mostre del Municipio.
«Da molti anni la Collettiva di Limana chiude il nostro anno solare e di lavoro» spiega la Presidente del Circolo Morales Francesca Lauria Pinter. «Ringraziamo il Sindaco Milena De Zanet, l’Amministrazione Comunale, la dott.ssa Sonia Bogo, preziosa collaboratrice, e la popolazione che, partecipativa, risponde alle nostre proposte d’Arte.»

«Una mostra che vuole rendere omaggio a un territorio che si distingue per bellezza paesaggistica, ricchezza storica e culturale, vivacità del tessuto sociale» continua Francesca. “Limana e i suoi colori” parla della natura che si fa paesaggio, del ricordo di Buzzati e dei Miracoli di Valmorel, della dialettica nei motivi floreali, delle sintesi geometriche ma anche del colore come mezzo di comunicazione di emozioni e di sentimenti, di particolari sensibilità, di sguardi, di sensazioni, di epifanie di memorie e di pensieri.

«La presentazione delle opere si è aperta con il ricordo di Paola Bona, giovane socia strappata anzitempo alla vita e all’Arte che, attraverso il colore, ha posato sulle tele tutta la sua sensibilità, la sua bellezza interiore, il suo estro artistico, originale ed autonomo» conclude la Presidente. «Lo storico “Coro Arcobaleno” di Limana, diretto da Donatella Triches cui vanno plauso e ringraziamento, ha inoltre trattenuto il pubblico durante l’evento di apertura con tre brani.»

Il Circolo Artistico nasce nel 1972 come Circolo Provinciale. Nel 2002 viene dedicato allo scomparso dott. Mario Morales e ne prende il nome. 50 anni di storia che contano 124 collettive, di cui 60 negli ultimi 20 anni. Il Circolo riunisce soci appassionati d’arte provenienti da tutta la provincia di Belluno – dal Comelico a Quero -, che attraverso le mostre collettive si riuniscono durante l’anno.

È possibile visitare la mostra ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 17.00. Le visite saranno sospese nella giornata di domenica 25 dicembre, mentre sarà possibile accedere alla sala lunedì 26 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.00. Per maggiori informazioni sul Circolo visitare il sito web www.associazionedartemorales.it.

Galleria Immagini

Acegli l’area tematica che più ti interessa oppure clicca sulla casa per ritornare alla Pagina Principale del sito.